“Sorrisi in Corsia”, il grande cuore degli alunni dell’IC Sarno Episcopio

I bambini ci hanno fatto arrivare tantissimo materiale che sarà utilizzato per l’allestimento delle biblioteche nei reparti di pediatria degli ospedali di Sarno e Nocera Inferiore.

Riempie il cuore di gioia e di fiducia vedere un bambino aiutarne un altro. Noi del mensile Insieme vogliamo ringraziare i piccoli alunni dell’IC “Sarno Episcopio” di Sarno per averci regalato quel momento di gioia.

I bambini e le bambine dell’istituto sarnese, sostenuti dalle loro famiglie e su impulso della dirigente scolastica, Carmela Cuccurullo che ha subito raccolto il nostro appello, hanno contributo alla realizzazione del nostro progetto solidale dedicato, quest’anno, ai bambini degenti nei reparti di pediatria degli ospedali “Umberto I” di Nocera Inferiore e “Martiri di Villa Malta” di Sarno.

Libri, fumetti, colori, pastelli, album da disegno e illustrati, i piccoli alunni ci hanno fatto arrivare tantissimo materiale che sarà utilizzato per l’allestimento delle biblioteche nei reparti di pediatria dei due nosocomi del nostro territorio, insieme alle tante altre donazioni che ci sono arrivate in questo mese.

La finalità del progetto “Sorrisi in Corsia”, realizzato nell’ambito della campagna “I Girasoli di Insieme”, è quella di donare un sorriso ai piccoli pazienti che vivono un periodo di degenza in ospedale e cercare di rendere meno triste il ricovero, creando per loro uno spazio di lettura dove trascorrere dei momenti di aggregazione o poter trovare libri, album colorati o illustrati.

Aderire all’iniziativa è semplice, basta effettuare una donazione nell’apposita sezione dedicata del nostro sito. QUI IL LINK. Ogni contributo può fare la differenza per questi bambini.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts