Giornata del Creato, gli appuntamenti promossi in Diocesi

A guidare il cammino sarà il tema “Prese il Pane, rese grazie (LC 22,19). Il tutto nel frammento”.

Il Tempo del Creato: l’Equipe diocesana dell’Ufficio di Pastorale per i Problemi Sociali e per il Lavoro promuove tre appuntamenti per celebrare la Giornata del Creato. Quest’anno a guidare il cammino sarà il tema “Prese il Pane, rese grazie (LC 22,19). Il tutto nel frammento”.

«Come dall’essenzialità del pane la Madre Chiesa ci chiede di riflettere per riconsiderare e rivalorizzare i doni quotidiani, così noi ci lasciamo guidare in questo cammino riconsiderando il gusto, non dando più per scontato quanto riceviamo ogni giorno e automaticamente preleviamo come se fosse inesauribile, senza soffermarci sul valore», è la riflessione che intendono approfondire gli Uffici promotori.

Il 9 settembre si è parlato di cittadinanza attiva ed elezioni nel corso della di #tuttoèconnesso trasmessa sulle frequenze di Irradio.

Seguiranno poi due momenti comunitari in cui aggregazione e riflessione si combineranno.

Il 21 settembre al cinema Multisala Eliseo di Poggiomarino sarà proiettato il film “Lunana – La scuola alla fine del mondo”.

La pellicola racconta la storia di un giovane insegnante del Bhutan moderno, Ugyen, che si sottrae ai suoi doveri e progetta di andare in Australia per diventare un cantante. Come rimprovero, i suoi superiori lo inviano nella scuola più remota del mondo. Il protagonista avrà una lezione di Vita e di felicità che farà eco anche nelle nostre vite. Per partecipare bisogna prenotarsi al numero: 3338764579.

Infine il 9 ottobre ci sarà un momento di gioia immersi nel verde. Una giornata all’insegna della fraternità con la Santa Messa e un pic-nic.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts