Le celebrazioni del Vescovo durante la Settimana Santa

La Domenica delle Palme il Vescovo sarà ad Episcopio, per il Triduo a Poggiomarino.
Mons. Giuseppe Giudice

Le celebrazioni del Vescovo durante la Settimana Santa. Il 28 marzo, alle ore 11.00, il Vescovo presiede la Santa Messa della Domenica delle Palme nella Concattedrale di Sarno.

Per il Triduo pasquale, la Messa Crismale in Cattedrale è per le ore 10.30 del Giovedì Santo. La celebrazione, nel rispetto delle misure anti contagio e diffusione del Covid-19, sarà trasmessa su Telenuova.

Come avviene da alcuni anni, il Vescovo per le altre celebrazioni del Triduo sarà in una parrocchia della Diocesi. Quest’anno ad accogliere il Pastore sarà la comunità di Sant’Antonio in Poggiomarino: Messa in Coena Domini del Giovedì Santo (ore 19.00); Adorazione della Croce del Venerdì Santo (ore 17.30); Veglia pasquale del Sabato Santo (19.30).

Il Vescovo presiederà il Pontificale di Pasqua nella Cattedrale di San Prisco in Nocera Inferiore alle ore 10.30.

Per prepararsi alla Pasqua il Vescovo ha inviato una Nota per rimettere al centro i piccoli.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Servi umili, sentinelle per i poveri

Il 26 dicembre del 1998 don Salvatore Di Prisco, don Gerardo Guastaferro e don Luigi Loreto furono ordinati diaconi dal vescovo Gioacchino Illiano, insieme al compianto don Franco Ferraioli, scomparso nel 2022. Li abbiamo incontrati nel 25esimo anniversario della loro ordinazione per ripercorrere le rispettive storie vocazionali e il servizio svolto per la Chiesa diocesana.