Nel cuore della novena dedicata a San Prisco, patrono della città di Nocera Inferiore, un evento speciale ha riunito i giovani ministranti della Diocesi in un pellegrinaggio significativo presso la Cattedrale.
In un momento di comunione e fraternità, i giovani hanno vissuto un’esperienza unica, arricchendo le loro anime e rinforzando il legame tra di loro.
La celebrazione, solenne e toccante, è stata presieduta da don Giuseppe Villani in qualità di responsabile diocesano dei ministranti.
Nel suo augurio finale, don Giuseppe ha sottolineato l’importanza di perseverare con coraggio, in un mondo in cui spesso i ministranti sono oggetto di derisione e umiliazione a causa della loro dedizione. In una società che talvolta deride i valori tradizionali e religiosi, il suo incoraggiamento ha spronato i giovani a rimanere saldi nella loro vocazione e a diffondere la gioia del Vangelo con determinazione e fiducia.
L’evento ha anche permesso loro di scoprire la bellezza della Cattedrale di Nocera Inferiore, un luogo ricco di storia e spiritualità, che ha aggiunto un ulteriore significato al loro pellegrinaggio facendoli sentire parte di qualcosa di più grande.
Alla fine della celebrazione, i giovani sono tornati nelle proprie parrocchie con il cuore colmo di gioia e di gratitudine, pronti a continuare il loro cammino di fede con rinnovato zelo e determinazione
Emanuele De Prisco
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Solidarietà per sostenere l’imprenditoria femminile in Africa
- Adolescenti sempre più miopi. La ricerca della Sun Yat-Sen University
- Medio Oriente: il 6 e 7 ottobre preghiera per la pace nel mondo
- Ritorno alla ferialità: una malinconia condivisa
- Madonna del Rosario: domenica la Supplica a Pompei