Terza serata degli Esercizi spirituali per i laici: il video

Ieri sera il vescovo Giuseppe ha offerto la terza ed ultima meditazione sul tema “La lavanda dei piedi, un Dio in ginocchio”
Roma 23–1-2022 Papa Francesco, celebra la Santa Messa nella Basilica Vaticana di San Pietro, nella Domenica della Parola di Dio. Durante la Messa il Papa dona il Vangelo e la Croce, ai lettori e ai catechisti, per l’introduzione del nuovo Ministero – Foto Siciliani-Gennari/SIR

Terza serata degli Esercizi spirituali per i laici, il Vescovo ha concluso le meditazioni sul tema della Lavanda dei piedi raccontata nel Vangelo di Giovanni.

Ad animare le serate sono stati i membri delle associazioni e dei movimenti che fanno parte della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali. Il terzo appuntamento è toccato alla Fraternità di Emmaus e al Rinnovamento carismatico Gesù Risorto.

L’iniziativa è promossa dalla Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali guidata da mons. Mimmo Cinque con il contributo di Giuseppe Contaldo.

Gli Esercizi spirituali per i laici sono tra le iniziative che mons. Giuseppe Giudice ha implementato sin dall’inizio del suo ministero episcopale nella Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Un’attenzione speciale per i piccoli in tempo di Covid

«La guerra del Covid19, che stiamo combattendo da un anno – ha scritto mons. Giuseppe Giudice nella Nota Il desiderio di Gesù: mangiare la Pasqua con noi – lascia ferite profonde specialmente nei bambini, ragazzi, adolescenti e nei giovani. Sono ferite invisibili, come il virus, e quindi più difficili da vedere e da curare». Ma non vanno sottovalutate «se non vogliamo compromettere l’equilibrato sviluppo dei nostri piccoli».