I seminaristi gioiscono con il vescovo eletto Michele

I seminaristi della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, in formazione al seminario “A. Ascalesi” di Napoli, raccontano la gioia per la nomina a Vescovo del loro rettore
Mons. Michele Autuoro

I seminaristi gioscono con il vescovo eletto Michele. Sono suonate a festa le campane dell’arcidiocesi di Napoli, lo scorso 27 settembre, per la nomina di tre nuovi vescovi ausiliari: don Michele Autuoro rettore del seminario di Capodimonte, il gesuita padre Francesco Beneduce e monsignor Gaetano Castello padre spirituale in seminario.

L’arcivescovo Battaglia ufficializza la nomina dei tre nuovi vescovi ausiliari di Napoli

Mons. Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli, ha rivolto un incoraggiamento ai vescovi eletti: «Lavoreremo insieme a servizio di questa Chiesa e di questa terra che vogliamo amare in comunione e in fraternità, lasciandoci guidare dallo Spirito di Dio e dall’ascolto reciproco».

La foto scattata dai seminaristi al vescovo eletto Michele

All’ufficializazzione della notizia, subito si è creata gioia e commozione tra i seminaristi e i formatori. «Abbiamo accolto il neo vescovo eletto con gioia, festa e con un semplice ed intimo momento di preghiera nel cortile del seminario che si è concluso con il canto del Te Deum ringraziando Dio per questo grande dono», raccontano i seminaristi.

Egli ha condiviso con tutti i presenti la gioia e la responsabilità della nomina: «Confido nell’azione della grazia sacramentale per prendere coscienza del dono ricevuto senza merito». Ora tutti attendono con grande emozione e trepidazione il 31 ottobre, giorno scelto per la consacrazione episcopale.

«Affidiamo i tre nuovi vescovi sotto la protezione materna di Maria, madre del sì e di San Gennaro patrono della diocesi di Napoli», l’augurio dei giovani in formazione per diventare presbiteri.

I seminaristi della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati