Discorso alla Città del Vescovo: fragili o burattini?

Il 30 aprile alle ore 19.30, nella Cattedrale di San Prisco, il decimo Discorso alla Città sul tema «Fragili o burattini? Una rilettura delle Avventure di Pinocchio»
Discorso alla Città 2021 «Fragili o burattini? Una rilettura delle Avventure di Pinocchio»

Discorso alla Città 2021. Ritorna in presenza l’annuale appuntamento di dialogo del Vescovo con le istituzioni e le realtà laicali della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Un momento di incontro con il territorio dell’Agro nocerino sarnese e con chi lo rappresenta e lo anima. L’iniziativa apre il novenario in preparazione alla festa di san Prisco, patrono della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

Dopo la pausa forzata dello scorso anno, con la sola pubblicazione online, quando tutto il Paese era alle prese con la prima ondata pandemica e la prima esperienza di lockdown, quest’anno il Discorso ritorna in presenza.

Quindi, nel rispetto delle disposizioni anti diffusione e contagio da Covid-19, il 30 aprile alle ore 19.30, nella Cattedrale di San Prisco in Nocera Inferiore, dopo la recita del Vespro mons. Giuseppe Giudice terrà il Discorso alla Città.

Il tema scelto è «Fragili o burattini? Una rilettura delle Avventure di Pinocchio». Per l’invito e la locandina è stata scelta l’opera Building bloks #4 del pittore Gennaro Scarpetta.

Ad animare la serata ci sarà la corale di San Biagio Vescovo e Martire di San Marzano sul Sarno diretta dal maestro Pietro Russo.

Il Discorso alla Città 2021 sarà anche diffuso in diretta streaming sui canali social della Diocesi e del mensile Insieme.

Discorso alla Città 2021 «Fragili o burattini? Una rilettura delle Avventure di Pinocchio»

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts