“Until the Last Drop – Fino all’ultima goccia”: sold out per il docufilm sul fiume Sarno

Al Teatro Diana di Nocera Inferiore la prima visione italiana del docufilm della regista Ewa Ewart

C’è grande attesa per la prima visione italiana del docufilm “Until the Last Drop – Fino all’ultima goccia” della regista Ewa Ewart.

A confermarlo è stata la corsa al biglietto per la proiezione del 27 maggio al Teatro Diana di Nocera Inferiore. Ad oggi, come conferma l’associazione “Controcorrente – Per il Sarno che verrà”, lo spettacolo risulta sold out.

“Vi ringraziamo per l’entusiasmo che ci ha travolto – scrivono sui social – e chiediamo a chi fosse interessato di riservare comunque il proprio posto. Sarete inseriti in una lista d’attesa che potrebbe scorrere nei prossimi giorni in caso di defezioni da parte dei prenotati”.

Alla proiezione, prevista per le ore 19.30, sarà presente anche la regista Ewa Ewart.

L’iniziativa è promossa dall’associazione “Controcorrente – Per il Sarno che verrà” e realizzata grazie al patrocinio del Comune di Nocera Inferiore.

Il docufilm, prodotto da Warner Bros Discovery, è risultato vincitore della sezione Documentaries – Environment, Ecology and Sustainability presso Us International Awards 2023 di Los Angeles.

«La presentazione alla città di “Until the last drop” è per noi motivo di orgoglio – commenta Nicola Granato, presidente dell’associazione “Controcorrente – Per il Sarno che verrà” – Siamo consapevoli della “portata” internazionale raggiunta dal problema del Fiume Sarno e l’appoggio concreto di questa amministrazione ci restituisce forza per collaborare ad obiettivi sempre più ambiziosi. Per questo, augurandoci una grande partecipazione, siamo felici di condividere questo lavoro con tutta la cittadinanza, con le associazioni del territorio e tutti coloro che ci hanno sostenuto sin dai primi passi che ha mosso questa associazione cinque anni fa».

Il documentario coinvolge sei nazioni: Polonia, Italia, Svizzera, Olanda, Canada, Albania, tutte accomunate dalla presenza di un fiume simbolo nel proprio territorio e dall’impatto che ha sulla vita delle persone che vivono a contatto con lo stesso. Tra i protagonisti della pellicola risalta il fiume Sarno.

Le sue vicende sono raccontate dalle testimonianze e dalle azioni dell’Associazione Controcorrente.

«La proiezione del 27 maggio sarà una importante occasione di approfondire la questione del fiume Sarno attraverso il linguaggio cinematografico, che ha anche un respiro internazionale. Come Amministrazione Comunale stiamo lavorando e vigilando affinché non vengano disattesi gli impegni del Grande Progetto Fiume Sarno, intensificando le interlocuzioni ad ogni livello e rinsaldando la collaborazione con i cittadini e le associazioni attiviste», afferma il Sindaco Paolo De Maio, che aprirà l’appuntamento al Teatro Diana, insieme all’assessore all’Ambiente, Massimiliano Mercede.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts