Forze armate e forze dell’ordine in Cattedrale per Pasqua

Domani mattina, alle ore 10.30, il Vescovo presiederà il precetto pasquale interforze
La bandiera italiana – Foto di Alfredo Minervini da Pixabay

Forze armate e forze dell’ordine tutte insieme per una celebrazione nella Cattedrale di San Prisco di Nocera Inferiore. L’appuntamento è per domani, lunedì 27 marzo, alle ore 10.30.

La Santa Messa in preparazione alla Pasqua sarà presieduta dal vescovo mons. Giuseppe Giudice. Il momento di preghiera vedrà la partecipazione di ufficiali e sottoufficiali dell’Esercito italiano, dei Carabinieri, della Guardia di finanza, della Polizia di Stato e della Polizia penitenziaria.

Concelebreranno con il Vescovo i cappellani militari don Cosimo Monopoli, don Carlo Lamelza, don Ignazio Iacone, don Giuseppe Greco e don Rosario Petrone.

Il parroco della Cattedrale, don Vincenzo Spinelli, darà il benvenuto a tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine, delle forze armate e delle istituzioni invitate alla celebrazione.

Presidi di sicurezza e legalità sul territorio

Il precetto pasquale interforze coinvolge le diverse realtà che operano sul territorio: l’Esercito italiano presente a Nocera Inferiore il battaglione trasmissioni “Vulture”; i Carabinieri con il Reparto territoriale di Nocera Inferiore, le tenenze e le stazioni in tutto il territorio diocesano; la Guardia di finanza con la compagnia di Nocera Inferiore; la Polizia di Stato con il commissariato di Nocera Inferiore e di Sarno; la Polizia penitenziaria presso il Tribunale di Nocera Inferiore.

Durante la celebrazione si pregherà anche per tutti gli uomini e le donne delle forze armate e delle forze dell’ordine caduti nel servizio alla Repubblica italiana. Appuntamento, quindi, per domani mattina alle ore 10.30 nella Cattedrale di San Prisco.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts