Beato Carlo Acutis, la reliquia accolta in Cattedrale

Nel corso delle celebrazioni dedicate alla Vergine di Lourdes sarà accolta la reliquia del Beato.

In occasione della festa della Vergine di Lourdes, sabato 11 febbraio presso la Cattedrale di San Prisco alle ore 12.00 si terrà la supplica alla Vergine, che sarà preceduta alle ore 11.30 dal Rosario meditato.

Nel pomeriggio, le celebrazioni proseguiranno con l’Adorazione Eucaristica alle ore 17.30 e la Santa Messa alle ore 18.30. Alle 19.30, invece, si terrà la fiaccolata.

In occasione della festa della Vergine di Lourdes, presso la Cattedrale sarà accolta la reliquia ex capillis del Beato Carlo Acutis ricevuta ad Assisi nei giorni scorsi dal parroco don Vincenzo Spinelli. La reliquia sarà esposta alla venerazione in Cattedrale dal prossimo 11 febbraio. Alle celebrazioni parteciperanno anche le suore Figlie di San Giuseppe di Rivalba.

Dal 2 febbraio, presso la Basilica inizierà la novena al Beato, morto a soli 15 anni per una leucemia fulminante e proclamato beato nell’ottobre del 2020 da papa Francesco e del quale è celebrata la memoria liturgica il 12 ottobre.

La locandina

Contestualmente, l’11 febbraio ricorre anche la 31esima Giornata Mondiale del Malato, istituita il 13 maggio 1992 da papa Giovanni Paolo II. Quest’anno il tema scelto da papa Francesco per il messaggio divulgato per l’occasione è «Abbi cura di lui». La compassione come esercizio sinodale di guarigione.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati