Il sogno di Angela Scherzi Crescenzo

È stato inaugurato, lo scorso 25 giugno, il Centro sportivo parrocchiale “Angela Scherzi Crescenzo” grazie all’impegno e alla dedizione di don Salvatore Agovino. Una gioia grande per la comunità Santa Maria delle Grazie di Lavorate

Bisognava essere presenti per capire quando grande è stata l’emozione nel giorno dell’inaugurazione del Centro sportivo parrocchiale “Angela Scherzi Crescenzo”.

È stata una festa in famiglia, tutti i presenti si sono sentiti partecipi in quanto è avvenuto nella nostra comunità. 

Alla presenza di autorità civili, militari e religiose e di numerosi fedeli, il 25 giugno il vescovo Giuseppe Giudice, dopo aver tagliato il nastro, ha dato un calcio al pallone ed ha benedetto l’intera struttura che è una perla della diocesi e non solo.

Don Salvatore Agovino, con tenacia e grande impegno, è riuscito a realizzare quest’opera, grazie anche al contributo delle imprese edili locali. Non sono stati pochi gli ostacoli che il sacerdote ha dovuto superare, ma ha creduto ciecamente nella Divina Provvidenza e non si è scoraggiato. Ha lavorato con i muratori, gli elettricisti, i pittori, senza mai trascurare i momenti di preghiera.

I fedeli gli vogliono bene e lui fa di tutto perché alla sua parrocchia non manchi niente. I ragazzi che verranno in oratorio si potranno divertire nel parco giochi, potranno gareggiare nel campetto di calcio e in quello di pallavolo mentre i loro papà saranno intenti a giocare nel campo di bocce. 

Il Vescovo benedice l’intera struttura

In oratorio grandi e piccoli vivono nella gioia, si divertono, discutono e pregano insieme nell’Oasi degli Ulivi proprio come una grande famiglia. E per rendere il tutto più suggestivo, sono stati realizzati dei meravigliosi murales che riproducono le immagini di don Bosco e di Gesù, accerchiati dai bambini, e immagini di cultura locale.

Grazie Angela che hai voluto regalare uno spazio a tutti i bambini della parrocchia “Maria Santissima delle Grazie” di Lavorate. In questa occasione, per volontà del nostro amato Vescovo, sono stati anche festeggiati i 10 anni di ordinazione sacerdotale di don Salvatore (don Salvatore è stato ordinato il 28 giugno), è stata una celebrazione ricca di emozioni e il parroco visibilmente emozionato ha ringraziato i numerosi parrocchiani presenti. 

Eva Ruggiero Celentano, Michele Adiletta

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati