Ciao, maestra Clementina

L’abbraccio e il commiato dei colleghi e delle colleghe del II Circolo didattico di Sarno.

Una vita dedicata ai suoi bambini. Una vita spezzata troppo presto quella della maestra Clementina Petillo, scomparsa lo scorso 20 giugno.

Una vita dedicata alla scuola, alla formazione delle nuove generazioni come hanno testimoniato in tanti attraverso i social e ai funerali celebrati presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie – Lavorate.

Il mondo della scuola, i colleghi e le colleghe del 2°Circolo didattico Sarno, plesso Lavorate, si sono strette intorno alla famiglia dedicandole anche una lettera per darle l’ultimo saluto.

“Anche oggi, come lo scorso anno, tocca a me salutarti a nome di tutti i colleghi.

Eri andata in pensione pensando sempre alla scuola. Unica, irripetibile, con una passione tanto travolgente da riuscire a coinvolgere anche quelli che vivono la scuola solo come lavoro e non come passione.

Hai sempre cercato di trovare il giusto equilibrio, come fa il nocchiere che guida la sua nave. sei sempre stata disponibile a creare per noi un ambiente scolastico sereno e familiare.

 Hai lasciato in tutti noi la gioia e l’entusiasmo, che continueremo ad alimentare nella nostra quotidianità. Sopravviveranno i tuoi insegnamenti e siamo certi che ci guiderai anche da lassù.

Ciao Clementina!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts