Il Rotaract Club Nocera Inferiore-Sarno ha una nuova guida: Chiara Ruggiero

La neopresidente ha commentato: «Il mio motto sarà “Spes sibi quisque” di Virgilio, “Ognuno sia speranza di sé stesso”»
Chiara Ruggiero (al centro) con il consiglio direttivo del Rotaract Club Nocera Inferiore-Sarno – foto Rotaract Club Nocera Inferiore-Sarno

Il Rotaract Club Nocera Inferiore-Sarno ha una nuova guida. Chiara Ruggiero, avvocato di Nocera Inferiore, guiderà i giovani del Rotary.

L’investitura c’è stata la scorsa settimana a Palazzo Rosenthal a Trecase, in provincia di Napoli. L’iniziativa, infatti, ha riguardato l’intera zona Golfo del Vesuvio.

Ruggiero, 32 anni, avvocato del foro di Nocera Inferiore, succede a Gerardo Rispoli.

«Sono molto onorata di assumere questo prestigioso incarico – ha dichiarato Chiara Ruggiero – e desidero ringraziare in modo particolare il past president Gerardo Rispoli per l’impegno profuso nell’anno rotractiano appena concluso».

La neopresidente del Rotaract Nocera Inferiore-Sarno ha aggiunto: «Il mio motto sarà “Spes sibi quisque” di Virgilio, “Ognuno sia speranza di sé stesso”».

Chiara Ruggiero – foto Rotaract Club Nocera Inferiore-Sarno

Il nuovo consiglio direttivo del Rotaract Club Nocera Inferiore-Sarno sarà composto da: Gerardo Rispoli; Virgilio Fusco (vicepresidente); Anna Tramontano e Maria De Santis (segretari); Francesco Pio Della Porta (tesoriere); Christian Montella (prefetto); Roberto Mauri e Cristina Calenda (consiglieri).

«Il Rotaract è un’associazione presente in tutto il mondo che coinvolge giovani che vogliono fare la differenza», ha spiegato Ruggiero.

Il club accresce «il senso civico dei giovani, affina la loro capacità di leadership e di comunicazione, svolge una funzione sociale e culturale nell’ambito della comunità e promuove la comprensione internazionale».

Cosa fanno i club

I club Rotaract riuniscono ragazzi e ragazze dai 18 anni in poi per scambiare idee con altri leader della comunità, sviluppare doti di leadership e competenze professionali e svolgere progetti di service divertendosi insieme.

«Nelle comunità di tutto il mondo, i soci del Rotary e Rotaract lavorano insieme per passare all’azione attraverso il service. Dalle grandi città ai villaggi rurali, il Rotaract sta cambiando le comunità come la tua», si legge sul sito internet del Rotary.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

«Insieme si può affrontare tutto»

Antonino e Anna si sono sposati il 24 marzo 2021. Il giorno dopo le nozze hanno scoperto che il bambino che aspettavano aveva una gravissima malformazione cardiaca. Hanno detto caparbiamente sì alla vita, nonostante molti consigliassero di abortire, affrontando con forza e coraggio il tempo della prova. A chi vive un dolore dicono: «Si può andare sempre avanti»