Gli auguri di Natale 2023 del Vescovo Giuseppe

Come sua abitudine, il Vescovo riprende anche alcuni testi della letteratura italiana. In questo caso ha citato Guido Gozzano

Gli auguri di Natale 2023. Nel video messaggio mons. Giuseppe Giudice ripercorre il peregrinare della Santa Famiglia, che ancora oggi non trova un posto per accogliere la venuta del Signore Gesù.

Come sua abitudine, il Vescovo riprende anche alcuni testi della letteratura italiana. In questo caso ha citato Guido Gozzano.

“È nato!
La notte che già fu sì buia
Risplende di un astro divino.
È nato il sovrano bambino.
È nato!
Alleluia! Alleluia!”

«Come un pellegrino, in questa Notte Santa vorrei passare di casa in casa, di porta in porta, bussare e augurare a tutti, alle famiglie, alle parrocchie, alle comunità, agli ospedali: buon Natale, che sia un Natale di pace!», l’augurio del Vescovo.

https://youtu.be/_0xbnk_4YzQ

Il Vescovo aveva inviato alla Diocesi anche la lettera di Natale “Il cielo in una grotta”. Il racconto è stato presentato mercoledì 13 dicembre all’Istituto comprensivo “Fresa-Pascoli” di Nocera Superiore. Un altro modo per far giungere gli auguri di Natale 2023.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

L’Eucaristia, il cuore della Chiesa

A conclusione della Visita Pastorale, mons. Giuseppe Giudice ha consegnato alla chiesa diocesana l’esortazione pastorale “Frumento di Cristo”. Il documento, che in queste settimane sta ricevendo l’apprezzamento di tanti Vescovi e sacerdoti anche di altre diocesi, racchiude il sogno del pastore: compiere il disegno di Cristo e fare dell’Eucaristia il cuore della Chiesa. Abbiamo chiesto a sei persone, con un diverso stato di vita e differenti ruoli e responsabilità in ambito ecclesiale e civile, di leggerlo e commentarlo per noi.