I cioccolatini della ricerca Airc in 1800 piazze

Domani 20.000 volontari AIRC tornano in 1.800 piazze per distribuire i Cioccolatini della Ricerca a fronte di una donazione di 10 euro.

Domani, sabato 12 novembre tornano i cioccolatini della ricerca di Fondazione Airc (Associazione italiana ricerca sul cancro) e fino al 16 novembre si rinnova l’appuntamento con I Giorni della Ricerca, dieci giorni per informare e sensibilizzare il pubblico sul tema cancro coinvolgendo le trasmissioni televisive e radiofoniche della RAI, i media, gli stadi di calcio della Serie A e della Nazionale, gli studenti delle scuole superiori ed i Comitati Regionali.


 ‘Oggi cambiamo il domani’ è il claim della campagna per sottolineare la centralità della scienza e la necessità di sostenere i ricercatori.

Domani, i volontari AIRC tornano in 1.800 piazze a distribuire i Cioccolatini, a fronte di una donazione di 10 euro. Insieme viene offerta una Guida sulle cure per alcuni tipi di tumore.

“La ricerca si sta concentrando sui temi più complessi, quali la malattia metastatica, i tumori rari, la resistenza alle terapie convenzionali e i tumori di cui sappiamo meno, come per esempio quelli cerebrali – spiega Federico Caligaris Cappio, Direttore Scientifico Fondazione AIRC –. Approfondire la nostra conoscenza su questi argomenti è indispensabile per arrivare a rendere tutti i tipi di cancro più curabili. Decodificare la complessità del cancro significa migliorare le terapie e offrire un futuro migliore ai pazienti perché la ricerca di oggi è la medicina di domani. Con questa visione AIRC continua a progettare nuovi programmi, nuovi piani e nuove strategie per tenere fede alla propria missione: trovare la cura del cancro attraverso la ricerca”.

Sostenere questo impegno richiede uno sforzo corale e il contributo di ognuno è fondamentale per garantire continuità al lavoro degli scienziati impegnati a sviluppare metodi per diagnosi sempre più precoci e trattamenti più efficaci.

Proprio per questo, domani, sabato 12 novembre, i volontari AIRC tornano in 1.800 piazze a distribuire i Cioccolatini della Ricerca, a fronte di una donazione di 10 euro. Insieme viene offerta una Guida con informazioni sui traguardi e sulle prossime sfide per la cura delle metastasi e per i tumori cerebrali.

Nella pubblicazione si trovano anche quattro ricette a tema cioccolato per realizzare dolci sani senza rinunciare al gusto firmate da Damiano Carrara, Michela Coppa, Chiara Maci e Benedetta Parodi.

Parallelamente anche i dipendenti di Banco BPM, partner istituzionale di AIRC, proseguiranno con la distribuzione in 1.400 filiali su tutto il territorio. Inoltre, sarà possibile ordinare i Cioccolatini di AIRC anche online su Amazon.it per riceverli direttamente a casa o per fare tante dolci sorprese a distanza.

Sul sito di AIRC trova la piazza più vicina a casa tua per acquistare i cioccolatini e sostenere la ricerca.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts