Serie D, trasferte insidiose per Nocerina e Angri. Paganese in casa

Ottava giornata del campionato di Serie D. Le tre protagoniste dell’Agro sfidano Barletta, Monterotondo e Ilvamaddalena.
La tifoseria della Paganese – Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

Vigilia dell’ottava giornata del campionato di Serie D 2022/2023, in programma per domani, domenica 23 ottobre. Nocerina, Angri e Paganese si apprestano a scendere in campo rispettivamente contro Barletta, Monterotondo e Ilvamaddalena.

Foto tratta dalla pagina FB ASD Nocerina Calcio 1910

I molossi, che nei giorni scorsi attraverso i social hanno comunicato che gli allenamenti settimanali rimarranno aperti al pubblico ad eccezione della rifinitura del sabato – un segno di riavvicinamento con la tifoseria -, affronteranno allo stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta la squadra del capoluogo di provincia pugliese.

Fischio d’inizio del match alle ore 15:00. I rossoneri, reduci dal roboante successo di domenica scorsa contro il Brindisi, vogliono mettere altri tre punti in cascina per avvicinarsi alle zone alte della classifica, dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative.

Gli ultimi precedenti fra le due squadre risalgono alla Lega Pro (l’odierna Serie C) 2013/2014 e videro un pareggio a reti bianche in Puglia e una vittoria a tavolino per la formazione barlettana a Nocera. Intanto l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha vietato, per questa gara, la vendita dei biglietti ai tifosi rossoneri residenti nella provincia di Salerno.

Trasferta a Monterotondo invece per l’Angri, desideroso di continuare a vincere dopo il successo – il secondo in stagione -, conquistato al “Novi” una settimana fa contro la Sarrabus Ogliastra. L’avversario non è irresistibile: il Monterotondo, che rappresenta in realtà il rione Scalo del centro a nord di Roma, ha raccolto finora appena tre punti in più rispetto ai grigiorossi ed è reduce da due sconfitte consecutive.

La gara, che si disputerà al Comunale “Ottavio Pietrangeli” di Monterotondo Scalo, inizierà alle 15:00.

La tifoseria dell’Angri – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

Molte polemiche hanno preceduto intanto il match in casa Angri.

Martedì scorso la società del Cavallino ha comunicato che, per la gara di domani, il settore ospiti del “Pietrangeli” risultava già sold-out, nonostante il club laziale non avesse ancora comunicato l’inizio della vendita dei biglietti ai tifosi angresi, che sono rimasti dunque spiazzati. Un vero e proprio giallo.

Una seduta di allenamento dei calciatori della Paganese agli ordini del mister Domenico Giampà – Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

Impegno casalingo per la Paganese, chiamata ad affrontare i sardi dell’Ilvamaddalena, compagine che ha ben figurato finora nel girone G della Serie D 2022/2023, raccogliendo 12 punti, meno soltanto della capolista Sorrento (a quota 16).

Gli azzurrostellati, che dal canto loro hanno conquistato 10 punti – soltanto due in meno rispetto all’Ilvamaddalena -,nelle ultime uscite hanno un pò arrestato la marcia, pareggiando a Uri e a Portici e perdendo in casa allo scadere con la Palmese. Occorre perciò rialzare la testa. Il match del “Torre” avrà inizio alle 14:00.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts