A Pompei in bici, verso il 22 maggio

Tutti in sella…si parte! In bici fino a Pompei. Dopo il lungo stop torna l’appuntamento organizzato dal Servizio diocesano di Pastorale Giovanile.

È il momento di sgranchire le gambe e lustrare le bici accuratamente custodite durante il lungo inverno. Tutto pronto per la pedalata verso Pompei organizzata Servizio diocesano di Pastorale Giovanile in programma per domenica 22 maggio.

“Ci ritroveremo nei vari punti di incontro indicati in locandina – spiega don Giuseppe Pironti, responsabile del Servizio diocesano per la pastorale giovanile – Il nostro consiglio per i partecipanti è di indossare abbigliamento comodo, un cappellino e naturalmente di portarsi una borraccia d’acqua. In ogni caso e per ogni evenienza i volontari della Croce Rossa ci scorteranno per tutto il tragitto”.

Tutti in bici! Le tappe

Ore 6.30 Santuario di Materdomini, Nocera Superiore

Ore 6.50 Convento di Sant’Antonio, Nocera Inferiore

Ore 7.10 Mercato Ortofrutticolo, Pagani

Ore 7.30 Incrocio San Marzano-Pagani, Via Termine Bianco (San Marzano)

Ore 7.50 Parrocchia Regina Pacis, Angri

Ore 9.00 arrivo al Santuario di Pompei

Giunti al Santuario è prevista la sosta nel piazzale “Giovanni XXIII” dove sarà celebrata la Santa Messa.

“La partecipazione – continua don Giuseppe – è stata sempre numerosa nelle passate edizioni e ci aspettiamo che dopo due anni di stop a causa della pandemia ci sia tanta voglia di ritrovarsi e pedalare insieme verso il Santuario”.

“Ci auguriamo che saranno in tanti a voler condividere con noi questa occasione di gioia e di incontro, perché di sicuro è un momento carico di significati: la voglia di ritrovarsi, innanzitutto, in un momento di comunione e di allegria. Ma la pedalata per noi rappresenta anche un messaggio di amore per l’ambiente. L’augurio è che possa essere l’occasione per spronare le persone ad usare di più la bici non solo per i momenti di svago, ma anche per spostarsi nel quotidiano. E di sicuro, infine, la pedalata verso Pompei fa bene all’anima perché la nostra meta è il Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei. Vi aspettiamo numerosi, perché sarà un bel momento di ripresa, di gioia, di benessere  e di chiesa”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il 348.1322178.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts