San Giovanni, Cicalesi: “Chi ten’a mamma, è ricco e nun ‘o sape”

I ragazzi della parrocchia celebrano le mamme.

La comunità San Giovanni Battista di Cicalesi ha preparato un omaggio per tutte le mamme

Mamma: un mondo si nasconde dietro questa parola. Un mondo fatto di abbracci, di odori, di lacrime, di preoccupazioni e soprattutto di presenza!

La mamma c’è anche quando è lontana, c’è nella tristezza di un figlio, nel suo primo amore e nelle tante delusioni! Noi Educacuori insieme alle catechiste abbiamo pensato di celebrare le mamme della terra e la Mamma del Cielo, con un piccolo momento a conclusione della Messa del 9 maggio, giorno della festa della mamma. 

Abbiamo regalato a ciascuna mamma presente in chiesa un gadget che rappresentasse tutto l’amore e l’infinita gratitudine che proviamo: una custodia per il cellulare che abbiamo preparato con le nostre mani.

Che bello è stato riunirci e insieme tagliare la stoffa, incollare, dare sfogo alla creatività per le decorazioni! I tavoli erano colmi di passamaneria, bottoni, applicazioni! Quante dita scottate dalla colla a caldo e quante risate hanno accompagnato il lavoro solerte di tutte! 

Un momento della festa dedicata alle mamme

La corale dei ragazzi ha preparato di nascosto, rubacchiando un po’ di tempo qua e là alle prove prima della Messa, la canzone “Viva la mamma”.

Quanta emozione sui volti dei ragazzi che per la prima volta dopo tanto tempo hanno vissuto un momento tanto speciale che li ha visti di nuovo protagonisti. Quanta gioia nell’assemblea appena dalle chitarre dei nostri musicisti sono uscite le prime note! I bambini del catechismo hanno realizzato una piccola coreografia.  

Alle mamme presenti e a quelle che ci guardano dal cielo abbiamo cantato uniti in un solo coro: W la mamma.

Gli Educacuori 

Total
14
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati