Venerdì 13 e sabato 14 marzo torna l’iniziativa “24 Ore per il Signore”, la proposta quaresimale di preghiera e riconciliazione, che ogni anno si celebra nelle diocesi di tutto il mondo alla vigilia della quarta domenica di Quaresima.
Il motto scelto da Papa Leone XIV per questa edizione è tratto da un versetto del Vangelo di Giovanni: “Sono venuto per salvare il mondo” (Gv 12,47). In preparazione alla Pasqua, nella serata del venerdì e durante l’intera giornata del sabato, si propone alle comunità ecclesiali di prevedere un’apertura straordinaria delle chiese, in modo da offrire ai fedeli l’occasione di sostare in qualsiasi momento in adorazione e l’opportunità di confessarsi.
In preparazione alla “24 Ore per il Signore”, il Dicastero per l’Evangelizzazione ha pubblicato un sussidio pastorale che contiene schede per la preghiera personale e suggerimenti per la celebrazione in comunità. Il sussidio è scaricabile gratuitamente, nelle versioni in lingua italiana, inglese, spagnola, dal sito ufficiale del Dicastero.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Papa Francesco, a un anno dalla morte. Cuda: “I frutti del suo pontificato si vedono nelle periferie”
- Nuceria, tra “vecchi scavi e nuovi studi”
- Sant’Alfonso Maria de Liguori in un’intervista oltre il tempo
- “Pianeta in prima pagina”. A Trento i giornalisti dei settimanali diocesani cronisti del clima
- Un risveglio speciale per la Festa della Mamma

