Gli Esercizi spirituali con e per i laici e la Via Crucis sono due appuntamenti importanti dell’agenda diocesana. L’occasione migliore per pregare e riflettere nel periodo di Quaresima. Un modo per vivere il tempo quaresimale e prepararsi alla Pasqua.
Gli Esercizi spirituali per i laici si terranno il 9, 10 e 11 marzo nella Cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore. L’appuntamento è alle 19.30. Si rileggerà la passione e la morte di Gesù secondo il Vangelo di Matteo nei capitoli 26 e 27. Dopo la meditazione del vescovo monsignor Giuseppe Giudice sul tema “E cercava di vederlo”, ci sarà l’Adorazione Eucaristica.
Il 17 marzo la Via Crucis diocesana si terrà a San Valentino Torio. Le meditazioni preparate dal vescovo sul tema “L’amore più grande” saranno accompagnate dalle immagini della via dolorosa realizzata da Luigi Pagano. Il ritrovo è alle 19.00 nella parrocchia di San Giacomo Maggiore Apostolo, la Via Crucis si concluderà nella parrocchia Santa Maria delle Grazie in Casatori di San Valentino Torio.


- 8xmille 2025: sostegno alla pastorale e alla carità
- Santa Rita raccontata ai bambini: il libro di Valeria Bedeschi
- Minori e digitale:la proposta di legge a tutela dei bimbi da 0 a 3 anni in Italia
- A don Roberto Farruggio il Premio Sette Madonne
- Visita l’Agro tra “ruralità e terrazzamenti”
