Don Roberto Faccenda incontra nuovamente la comunità parrocchiale di San Marzano sul Sarno. Durante la scorsa novena al patrono san Biagio, per la serata dedicata ai giovani, il parroco don Romualdo Calcide invitò don Roberto Faccenda.
Il sacerdote è responsabile del Servizio di Pastorale Giovanile dell’arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno. Un presbitero un po’”fuori le righe”: nelle sue riflessioni parla in napoletano, fa qualche battuta tipica dei giovani, ma all’annuncio evangelico diventa serio, le sue parole non sono sdolcinate, sono dirette, non usa mezzi termini. Una schiettezza che ai giovani è piaciuta molto.
Per questo motivo, la nostra comunità rivivrà questa esperienza per l’inizio del nuovo anno pastorale. Lunedì 3 novembre, alle 19.00, la parrocchia San Biagio di San Marzano sul Sarno avrà di nuovo la gioia di incontrare don Roberto Faccenda, che condividerà con tutti, e soprattutto con i giovani, la sua esperienza.
Il programma prevede la Messa alle 19.00 e l’incontro con i giovani alle 20.00. Per l’occasione sarà in vendita il libro di don Roberto dal titolo “A(r)marsi con cinque ciottoli”.
Lucia Vastola

- A Lavorate l’anno pastorale ricomincia nel segno della grazia
- Maria Santissima delle Tre Corone
- L’icona che consolò la Valle e il mondo intero
- Accompagnare la vita
- «Il presepe: simbolo di accoglienza e pace»

