Laboriosamente 2.0, pubblicata la nuova edizione

L’Associazione, inoltre, si prepara all’inaugurazione della nuova casa “𝐍𝐨𝐢- 𝐍𝐎𝐈, 𝐎𝐆𝐆𝐈, 𝐈𝐍𝐒𝐈𝐄𝐌𝐄”, dove si svolgeranno progetti sulle autonomie e week-end in autonomia.

È disponibile online la nuova edizione di Laboriosamente 2.0, il libro di supporto alla didattica inclusiva, nato da un’idea di Biagio Ruocco e prodotto interamente dall’Associazione ‘Insieme si può Sarno’. L’opera, scritta dalla dottoressa Cristina Esposito e illustrata da Fabrizio Quartieri e Pasquale Nunziata, si rivolge in particolare a docenti ed educatori, con l’obiettivo di fornire strumenti pratici e teorici per l’insegnamento ai bambini con disturbo dello spettro autistico (ASD).

‘LaboriosaMente 2.0’ è pensato come uno strumento innovativo per affrontare le sfide della scuola contemporanea. La didattica inclusiva è oggi più che mai un tema centrale, e questo libro vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che si occupano di educazione.

L’opera vuole favorire la creatività e l’innovazione all’interno delle scuole, incoraggiando la sperimentazione di nuovi modelli pedagogici e metodologie lavorative. Chi acquista il libro fa anche una donazione all’associazione per creare progetti per bambini e ragazzi autistici.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto è possibile consultare la pagina fb dell’associazione  https://www.facebook.com/insiemesipuosarno

Intanto l’Associazione sta lavorando all’apertura di una nuova sede operativa e a breve sarà inaugurata la casa “𝐍𝐨𝐢- 𝐍𝐎𝐈, 𝐎𝐆𝐆𝐈, 𝐈𝐍𝐒𝐈𝐄𝐌𝐄” dove si svolgeranno progetti sulle autonomie e week-end in autonomia.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts