A Sarno le attività pastorali dell’estate 2025

Un’estate per incontrarsi e crescere insieme come comunità. Tra le iniziative la Santa Messa al Santuario del Carmine al Castello.
Foto tratta dalla pagina fb Santuario Beata Vergine Maria del Carmine al Castello – Sarno

Anche questo Anno Santo 2025 porta con sé tante belle iniziative estive. Dopo la partecipazione al Giubileo degli Adolescenti a Roma il 26 e 27 aprile e al pellegrinaggio diocesano a Roma del 4 giugno scorso, è iniziato il Grest Estate Ragazzi organizzato dall’oratorio San Filippo Neri con l’aiuto di educatori e giovani volontari dell’Azione Cattolica e dell’Agesci Sarno1.

Oggi, 16 luglio, alle ore 19.30 la Santa Messa al Santuario del Carmine al Castello, in montagna, e dal 31 luglio al 3 agosto, 30 giovani dell’Azione Cattolica e dell’Agesci Sarno1 parteciperanno insieme al Giubileo dei Giovani a Roma con il Papa.

I giovani del Clan scout inizieranno con una Route dall’Umbria, il 26 luglio, per ricongiungersi agli amici dell’Ac a Roma il 1° agosto mattina, mentre Reparto e Lupetti vivranno il campo estivo dal 5 al 10 agosto a Postiglione, sui Monti Alburni.

Cuore dell’estate sarnese è il Ferragosto con la 246ª Antica festa di Maria Santissima delle Tre Corone, dal 12 al 23 agosto.

Poi, dal 25 al 29 agosto, si parteciperà al pellegrinaggio diocesano a Lourdes accompagnati dal vescovo.

Dal 5 al 7 settembre il campo scuola dei 12/14 dell’Azione Cattolica dei Ragazzi si terrà a Roma, per desiderio dei ragazzi di incontrare il Papa (al Giubileo degli Adolescenti morì papa Francesco) e di partecipare alla canonizzazione dei beati Piergiorgio Frassati e Carlo Acutis.

Farà da cerniera tra la pastorale estiva e la pastorale annuale il pellegrinaggio degli adulti di Azione Cattolica il 25 e 26 ottobre a Siena e Pisa.

Anche questa estate sarà tutta da vivere, all’insegna della crescita nel discepolato del Signore.

Donatella Ferrara

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts