In Cattedrale a Nocera Inferiore i primi bambini della parrocchia san Prisco hanno vissuto le emozioni delle Prime Comunioni. I piccoli avevano già ricevuto il sacramento della Confessione qualche mese fa, prima di Pasqua. Nei loro occhi traspariva l’emozione di vivere questo momento che li avvicinava ancora di più al primo incontro con Gesù.
In due domeniche di giugno a ricevere il Sacramento sono stati 15 bambini. Il prossimo turno previsto per domenica 14 settembre, saranno in dieci. Che gioia vederli sull’altare radiosi ed emozionati.
In questi anni di preparazione le catechiste hanno sempre accompagnato i bambini con parole e gesti verso l’appuntamento speciale della loro Prima Comunione.
Curiamo questo momento nei minimi particolari per far vivere questa celebrazione a tutta la famiglia, con le preghiere dei fedeli lette dai bambini e l’offertorio svolto dai genitori.
Iniziamo il catechismo che sono piccoli fanciulli per poi vederli diventare ragazzi e crescere nella fede.
Tutta la comunità, nella celebrazione domenicale delle 10.30, si raccoglie in preghiera con i bambini e le loro famiglie per condividere tutti insieme questa immensa gioia.
Matilde Raimondo
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Santa Maria del Carmine in festa
- Il primo Convegno della Pia Unione Ammalati
- Insieme – Luglio-Agosto 2025
- Natalità, serve una rivoluzione
- Hiroshima e Nagasaky 80 anni dopo. Il reportage di Marco Calvarese