I carabinieri del nucleo cinofili al cate-grest di San Prisco

Mascotte d’eccezione il cane Guapa del gruppo cinofili
Il tenente colonnello Gianfranco Albanese parla ai bambini che partecipano al cate-grest

Guapa è stata la mascotte per un giorno del cate-grest promosso dalla parrocchia San Prisco. I carabinieri del nucleo cinofili di Sarno, dipendente dal reparto territoriale di Nocera Inferiore, hanno incontrato i bambini della comunità parrocchiale di Nocera Inferiore.

Si è trattato di un momento di incontro e formazione sulla legalità.

A dare il benvenuto agli ospiti ci hanno pensato il parroco don Vincenzo Spinelli, coadiuvato nell’iniziativa da don Claudio Scisciola.

I “Portatori di Speranza”, questo il tema del campo estivo in corso questa settimana e la prossima, hanno potuto fare una pausa da bagni in piscina e giochi per un richiamo ai valori di giustizia e legalità incarnati e rappresentati dall’arma dei carabinieri.

I bambini hanno incontrato il comandante del reparto territoriale di Nocera Inferiore, il tenente colonnello Gianfranco Albanese, il cane Guapa e la sua conduttrice, il carabiniere scelto Fatima Scarnera.

Hanno ascoltato la testimonianza dei militari e visto Guapa all’opera. Un momento che ha affascinato e incuriosito i bambini che partecipano all’iniziativa parrocchiale coordinata dal gruppo di Azione Cattolica.

Momenti come questi fanno crescere il rapporto tra le nuove generazioni e le istituzioni, accrescendo il senso di cittadinanza attiva che deve animare sin da piccoli le coscienze delle persone.

L’incontro di oggi non sarà l’unico del genere. I bambini, infatti, la prossima settimana potrebbero riceve una nuova ed entusiasmante visita a sorpresa, per scoprire nuovi amici impegnati nella tutela del bene comune.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts