Nelle scorse settimane le associazioni del territorio di San Marzano sul Sarno sono state protagoniste di una maratona solidale organizzata con l’obiettivo di donare all’UOC di Pediatria e Nido del presidio ospedaliero Martiri di Villa Malta di Sarno un elettrocardiografo di ultima generazione.
Tutte le associazioni si sono riunite sotto lo slogan “un cuore che cura, un futuro che cresce”, che contraddistingue l’iniziativa e l’ATS (Associazione Temporanea di Scopo) ideata per l’occasione e denominata “Battiti”. Grande la soddisfazione da parte del direttore sanitario dell’ospedale di Sarno, Nicola Grimaldi, e della direttrice del reparto di Pediatria, Federica Santaniello, piacevolmente colpiti dall’entusiasmo e dalla grande partecipazione da parte del territorio marzanese per un’iniziativa così nobile.
La maratona, partita lo scorso 11 aprile con una serata tenutasi presso un noto ristorante di Pagani, ha consentito ai donatori di partecipare attraverso l’utilizzo di un QR code diffuso sui social e collegato alla piattaforma GoFundMe fino alla serata conclusiva, animata dallo spettacolo di chiusura in presenza di comici e volti noti della televisione.
In veste di ideatore e promotore dell’evento, ringrazio vivamente tutti i donatori per la generosità e la grande vicinanza dimostrata nei confronti del reparto di Pediatria di Sarno. La struttura si appresta a ricevere uno strumento diagnostico di ultima generazione in grado di accrescere ulteriormente la qualità delle cure di una unità operativa già in forte crescita negli ultimi mesi grazie alla direzione della pediatra Federica Santaniello.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- La scelta di Diego
- Insieme al beato Fusco “senza contare i passi”
- Pastorale giovanile diocesana: gli appuntamenti del cammino quaresimale
- Insieme di marzo: la forza dei padri, da san Giuseppe ai papà di oggi
- Esercizi spirituali e Via Crucis diocesana 2026

