The Greatest AC show, che lo spettacolo della speranza abbia inizio!

Circa 500 tra ragazzi, giovani, adulti e genitori hanno raccontato la speranza attraverso attività, testimonianze e performance artistiche
L’evento in piazza S. Alfonso Maria de Liguori di Pagani

“Una festa di speranza e gioia!”: questa è stata la Festa degli Incontri dell’Azione Cattolica dei Ragazzi della diocesi di Nocera Inferiore–Sarno vissuta sabato 10 maggio in piazza S. Alfonso Maria de Liguori di Pagani.

Circa 500 tra ragazzi, giovani, adulti e genitori hanno riempito di sorrisi, colori e canti il pomeriggio. Un appuntamento molto atteso, che quest’anno si è arricchito di un momento particolarmente significativo: l’incontro giubilare dei ragazzi, presieduto da Sua Eccellenza, monsignor Giuseppe Giudice, vescovo della diocesi.

Il tema che ha fatto da filo conduttore alla giornata è stato la speranza, vissuta e raccontata attraverso attività, testimonianze e performance artistiche che hanno coinvolto bambini, educatori, famiglie e l’intera comunità ecclesiale.

Le parole del Vescovo hanno toccato il cuore dei presenti, ricordando ai più piccoli e ai giovani quanto sia importante portare nel mondo la luce della speranza, con il sorriso e la gioia come solo i bambini sanno fare.

L’evento ha visto la partecipazione speciale di una band musicale formata da giovani dell’Azione Cattolica, riunitasi per l’occasione dopo anni di distanza: un ritorno emozionante che ha saputo unire generazioni sotto il segno della musica e della fede. Spazio anche al teatro, con una coinvolgente rappresentazione messa in scena da un gruppo di ragazzi della parrocchia di Roccapiemonte, che ha saputo parlare ai cuori con semplicità e creatività.

Tra i momenti più toccanti del “The Greatest AC show”, la testimonianza dell’Associazione Nasi Rossi, che ha raccontato il proprio impegno nel portare sorrisi e speranza negli ospedali attraverso la clown therapy. I volontari hanno anche coinvolto i bambini in giochi e attività, regalando attimi di gioia e leggerezza.

La Festa degli Incontri si è confermata un’occasione preziosa di crescita, fraternità e testimonianza viva della Chiesa che cammina insieme, con lo sguardo rivolto al futuro e il cuore colmo di speranza.

Equipe ACR diocesana

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Le donne di Diana

Focolarina, professoressa di educazione fisica, attivista e politica, volto della città di Napoli, anima di tantissime iniziative culturali, sociali e ambientali. Donna di dialogo. Diana Pezza Borrelli ci parla di lei e delle donne a poche settimane dall’uscita del libro “Diana Pezza Borrelli. Come un uragano” per Iod Edizioni