La corale polifonica “Laudate Dominum” di Poggiomarino, diretta dal maestro Claudio Boccia, conta 22 elementi. Con competenza e dedizione, il maestro è riuscito a trasmettere ai suoi coristi i rudimenti della tecnica corale e della sensibilità espressiva, ottenendo notevoli risultati da coristi non professionisti appassionati di musica e canto.
Quest’anno il coro, oltre al consueto concerto natalizio nella chiesa di Sant’Antonio a Poggiomarino, si è esibito ad Assisi, a Capistrello in provincia de L’Aquila, ad Eboli e ad Amalfi. In tutti questi posti ha ricevuto un’accoglienza calorosa e fraterna.
Fortissima l’esperienza assisana, dove la corale ha vissuto un’esperienza particolarmente intensa, trascorrendo tre giorni nella città di san Francesco, un luogo mistico e di straordinaria bellezza. Ci sono stati momenti di profondo coinvolgimento emotivo. Cantare prima nella Cattedrale di San Rufino e poi nella Basilica Superiore di San Francesco, luoghi di quiete e silenzio, ha toccato le corde più profonde dell’animo di ogni corista.
Il maestro, insieme ai coristi, sta già lavorando a nuovi progetti, ad arricchire il repertorio ed è sempre aperto ad accogliere nuovi cantori. Inoltre, ringrazia padre Aldo per il sostegno e la disponibilità.
Bianca Potestà
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Card. Semeraro: “Il Papa governa con la forza dello Spirito, non con l’efficienza”
- Pagani città dell’informazione in Campania: gli eventi
- Uniti a Chiara
- Madonna delle Galline, la Sacra Effigie al MUCIV di Roma
- “La salita sul monte”: gli esercizi spirituali degli ordinandi presbiteri