La speranza cristiana è il filo conduttore degli incontri di approfondimento proposti per l’aggiornamento del clero diocesano.
A guidare i momenti di incontro e confronto in corso questa mattina presso la Curia vescovile di via Vescovado a Nocera Inferiore, alla presenza del Vescovo Giuseppe, sono monsignor Pasquale Cascio, arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, e don Fabio Senatore, delegato diocesano per il Clero.
«Il tema della speranza cristiana – ha spiegato don Fabio – ci aiuterà a vivere meglio e con maggiore approfondimento il Giubileo che si sta per aprire e che scandirà i prossimi mesi di ministero nelle parrocchie e negli uffici che siamo chiamati a servire».
Gli incontri di aggiornamento sono iniziati al rientro dagli Esercizi spirituali che il clero diocesano ha vissuto dal 4 all’8 novembre ad Assisi, presso la Domus Laetitia. Gli Esercizi sono stati predicati da padre Guglielmo Spirito dell’ordine dei Frati minori conventuali, esperto di spiritualità patristica e letteratura.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Scuola a confronto
- Le antiche terme romane di Nuceria: riapre il parco urbano di Nocera Superiore
- La formazione, un cammino continuo
- È morto Riccardo Bonacina, nel 2009 fu insignito del Premio Euanghelion. Ai giovani e ai giornalisti disse: «Bisogna incontrare la realtà per poterla raccontare»
- Una goccia di solidarietà per i cristiani di Betlemme