Sono 26, al momento, i grandi eventi giubilari che scandiranno il 2025. Un calendario fitto di impegni, che attirerà a Roma milioni di pellegrini.
Si tratta dei «primi 26 programmi», si legge sul sito internet del Giubileo della Speranza, in quanto se ne potranno aggiungere degli altri.
Il calendario è consultabile online. Sulla pagina web di ogni evento giubilare verrà reso disponibile per il download anche un vademecum con le principali indicazioni a supporto dei pellegrini, la locandina dell’evento e le modalità di iscrizione.
Il primo appuntamento è quello con il Giubileo del Mondo della Comunicazione, che si terrà dal 24 al 26 gennaio.
In concomitanza, il settore Comunicazioni Sociali della CEI organizza un evento il cui programma ingloberà quello promosso dalla Santa Sede, con momenti dedicati agli uffici diocesani.
Nel corso dei mesi si susseguiranno le iniziative che vedranno protagonisti: forza armate e di polizia, i diaconi, il volontariato, il mondo della sanità, i lavoratori, le confraternite e le famiglie, ma anche lo sport e le bande musicali.
Dal 28 al 30 marzo ci sarà il Giubileo dei missionari della misericordia in occasione delle 24 ore per il Signore. Dal 28 luglio al 3 di agosto l’appuntamento, invece, è per tutti i giovani del mondo.
- Santità e sofferenza: il valore della speranza cristiana
- L’ANSPI si incontra a Roma e guarda al futuro
- «Modello di Chiesa in uscita»: il vescovo Giuseppe a Torre del Greco per san Vincenzo Romano
- Anno Liturgico Pastorale: un cammino di speranza e riconciliazione
- L’Ordine Francescano Secolare di Santa Maria degli Angeli compie 150 anni