Madonna del Rosario di Pompei: domenica 6 ottobre la Supplica presieduta dal nunzio apostolico in Italia, monsignor Petar Rajič.
Nella città mariana c’è grande attesa per l’appuntamento in programma alle 10.40 con la Santa Messa che si svolgerà nel piazzale San Giovanni XXIII.
A presiedere la celebrazione sarà il nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino, monsignor Petar Rajič.
L’intero rito sarà trasmesso in diretta tv, a partire dalle 10.40, da Canale 21 (Canale 10 del digitale terrestre, 19 nel Lazio, in streaming sul canale youTube o su canale21.it) e da Tv2000 (Canale 28 del digitale terrestre, 18 di tivùsat e 157 di Sky).
Su Tv2000 sarà trasmessa anche la diretta della santa Messa delle 8.30 dalla Basilica mariana.
In attesa del grande appuntamento di preghiera, durante il quale ognuno affiderà a Maria in maniera speciale la propria vita e quella dei propri cari, ci si preparerà partecipando alle tante celebrazioni che si susseguiranno in Basilica.
Il 27 settembre è iniziata la Novena recitata, ogni sera, fino alla vigilia del 5 ottobre, all’Altare della Madonna, dopo il Santo Rosario delle 18.00.
A partire da oggi, primo di ottobre, si tiene il “Buongiorno a Maria”. L’appuntamento con la preghiera, con cui i fedeli affidano alla Madonna il nuovo giorno che inizia è alle 6.30, in Basilica.
Il 4 ottobre, alle 18.00, ci sarà la Discesa del Quadro e la recita del Rosario, seguita dalla santa Messa delle 19.00.
Il giorno successivo, il 5, festa del beato Bartolo Longo, alle 19.00, dalla parrocchia del Sacro Cuore avrà inizio la processione con la statua e la reliquia del Beato.
Alle 20.30 avrà inizio la Veglia Mariana, che culminerà con la celebrazione delle 24.00 presieduta dall’arcivescovo di Pompei, monsignor Tommaso Caputo.
Domenica 6 la Supplica alla Madonna del Rosario e il giorno dopo, il 7 ottobre, la festa.
- La Pro Loco Nocera di Tutti e gli appuntamenti #DiVenerdì
- Sabina Cuneo: le foto della “Festa del ‘99” in mostra a Pagani
- “Sorella sofferenza”: ogni 11 del mese la Messa con gli ammalati alla cappella Luigi e Zelia Martin di Angri
- Don Ciro Galisi festeggia i 35 anni di sacerdozio
- Ministri straordinari della Comunione: al via il corso di formazione diocesano