Apostolato della preghiera, oggi, domenica 22 settembre, c’è il terzo raduno diocesano.
L’appuntamento è dalle ore 16.30 presso il santuario di Santa Maria Materdomini in Nocera Superiore.
Il pomeriggio sarà caratterizzato dai saluti di mons. Mario Ceneri, direttore diocesano, e di suor Luisa Di Nuccio, responsabile diocesana.
Poi ci sarà la riflessione di don Antonio Montefusco, direttore diocesano di Salerno.
In Basilica, alle ore 18.15, ci sarà la preghiera del Vespro che si concluderà con la Santa Messa presieduta dal vescovo mons. Giuseppe Giudice.
L’Apostolato della preghiera, oggi Rete mondiale di preghiera del Papa, una rete la cui missione è quella di offrire la preghiera e la vita degli aderenti a servizio delle sfide dell’umanità e della Chiesa.
Ogni anno il Papa affida le sue intenzioni di preghiera come una chiamata per divenire ogni giorno più disponibili alla missione di compassione per il mondo, secondo il dinamismo del Cuore di Gesù.
Le intenzioni di preghiera sono frutto di un lungo processo di discernimento che parte da proposte provenienti da tutti i continenti, dai dicasteri e Congregazioni della Santa Sede.
Alla fine di questo processo, il Papa sceglie le 12 intenzioni di preghiera affidandole a tutti i fedeli, come orientamento per la vita e per la missione della Rete.
L’intenzione di preghiera per il mese di settembre 2024 è per il “grido della terra”. «Preghiamo perché ciascuno di noi ascolti con il cuore il grido della Terra e delle vittime dei disastri ambientali e dei cambiamenti climatici, impegnandosi in prima persona a custodire il mondo che abitiamo».
- Solidarietà per sostenere l’imprenditoria femminile in Africa
- Adolescenti sempre più miopi. La ricerca della Sun Yat-Sen University
- Medio Oriente: il 6 e 7 ottobre preghiera per la pace nel mondo
- Ritorno alla ferialità: una malinconia condivisa
- Madonna del Rosario: domenica la Supplica a Pompei