Annullo filatelico per i dieci anni della pizzeria Wip di Nocera Inferiore. È la prima volta che una simile iniziativa viene realizzata per un locale della ristorazione.
Il primo decennio dell’arte bianca di Domenico Fortino e Lorenzo Oliva sarà celebrato questa sera, a partire dalle ore 19.00, nel locale di via Atzori.
L’annullo filatelico è il frutto della speciale collaborazione tra Wip e l’associazione Identità Mediterranee, grazie all’intuito di Gaetano Cataldo.
Un decimo anniversario indimenticabile, sancito dall’annullo avallato dalla sezione filatelica locale con il via libera del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Alle ore 19 ci sarà la cerimonia del primo timbro sulle cartoline per l’occasione.
Una soddisfazione e una gratificazione per Fortino e Oliva, che arriva dopo decine di importanti riconoscimenti da parte dei clienti e della critica enogastronomica.
Infatti, Wip pizza e burger nel solo 2023 ha ottenuto riconoscimenti di 50 Top Pizza, Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso e della Guida alle migliori pizzerie de Il Mattino.
Quando nel 2014 i patron Domenico e Lorenzo diedero vita a Wip avevano in mente «un luogo del gusto dove elaborare, tra tradizione e innovazione, i prodotti di eccellenza del territorio», raccontano.
Ci sono riusciti. Infatti, «la cucina è un cantiere dove il lavoro è sempre un continuo divenire, insomma “work in progress”» e, dunque, Wip.
Nella pizzeria di via Atzori «si mescolano ingredienti, si modella il cibo, lo si fa con cura, cercando le peculiarità dei territori tra farine rare, olii pregiati, pomodori, mozzarella e formaggi nobili», hanno aggiunto Oliva e Fortino.
Il risultato è un prodotto straordinario. Ed i successi ottenuti in questi anni lo confermano.
- Associazione Collaboratori Familiari del Clero: nuovo direttivo diocesano
- La Pro Loco Nocera di Tutti e gli appuntamenti #DiVenerdì
- Sabina Cuneo: le foto della “Festa del ‘99” in mostra a Pagani
- “Sorella sofferenza”: ogni 11 del mese la Messa con gli ammalati alla cappella Luigi e Zelia Martin di Angri
- Don Ciro Galisi festeggia i 35 anni di sacerdozio