Tra le esperienze solidali in cui scegliere di impegnarsi, il soddisfacimento delle esigenze primarie del prossimo è di sicuro quella a cui tutti, almeno una volta nella vita, hanno pensato di donare il proprio tempo.
Con questo spirito nasce anche a Sarno la Mensa per i più bisognosi ad opera della Caritas dell’Unità Pastorale Parrocchie Centro Sarno, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Nocera Inferiore-Sarno, con un contributo economico alla Caritas Diocesana da parte del Comune di Sarno, tramite il consorzio Agro Solidale che riesce a coprire i primi due mesi.
La Mensa è intitolata alla memoria del Servo di Dio sarnese Sabatino Iefuniello: “La Mensa di Sabatino”. Sono stati numerosi da subito i volontari che hanno scelto di impegnarsi in questa nuova attività e grazie al supporto ed al lavoro di supervisione di don Roberto Farruggio, vengo individuata come coordinatore dei volontari per l’organizzazione dei turni per il ritiro e la distribuzione dei pasti. Un pranzo completo e caldo a circa 25 persone tutti i giorni della settimana compresi i festivi.
Dea Squillante
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- I sindaci delle due Nocera insieme da san Francesco
- “Salvifici doloris” nei servi di Dio Smaldone e Russo
- Solidarietà per sostenere l’imprenditoria femminile in Africa
- Adolescenti sempre più miopi. La ricerca della Sun Yat-Sen University
- Medio Oriente: il 6 e 7 ottobre preghiera per la pace nel mondo