Sabato 6 luglio iniziano i saldi in Campania. Si protrarranno per un periodo non superiore a 60 giorni. Nei centri commerciali e negli outlet della Campania si prevede la caccia all’affarone per completare il guardaroba per le vacanze estive.
La data di inizio dei saldi in Campania è stata indicata dalla Commissione Sviluppo economico della Conferenza delle Regioni e Province autonome, in base all’intesa che prevede che i saldi estivi si effettuino il primo sabato del mese di luglio.
Come sempre, gli esercenti saranno tenuti ad esporre in modo chiaro sia il prezzo della merce prima dei saldi sia quello scontato oppure la percentuale di ribasso applicata.
I saldi mantengono ancora una importante occasione per il mondo del commercio per la loro capacità di generare traffico in negozio, alleggerire il magazzino e recuperare una parte degli incassi della stagione.
Consigli per utili acquisti
Innanzitutto, diamo prima un’occhiata agli armadi e valutiamo cosa ci serve davvero senza farsi prendere dalla frenesia dell’acquisto, così da evitare acquisti inutili e aggiungere in armadio l’ennesimo capo che non metteremo più di una volta. Ambiente e portafoglio ringrazieranno!
Fissa un budget: ti aiuterà a non esagerare con le spese.
Controlla i prezzi: verifica il prezzo originale del prodotto e assicurati che lo sconto applicato sia effettivamente vantaggioso.
Occhio alla qualità: controlla bene i materiali e le cuciture per assicurarti che il capo duri nel tempo.
Guida ai capisaldi: i saldi sono l’occasione perfetta per acquistare capi classici e senza tempo, come un buon paio di jeans, un blazer nero o delle scarpe di qualità.
I resi: èimportante sapere se puoi restituire o cambiare un articolo nel caso in cui non ti soddisfi.
Affollamento: evita i giorni e gli orari di punta, come i weekend e le prime ore del mattino, per goderti un’esperienza di shopping più rilassata e trovare una maggiore disponibilità di articoli.
Abbigliamento comodo: indossa abiti comodi e facili da togliere per provare i vestiti più velocemente.
Iscriviti alle newsletter: molti negozi offrono sconti esclusivi agli iscritti delle loro newsletter.
App di comparazione prezzi: ti aiuteranno a trovare l’affare migliore.
Ma soprattutto, scegli la giusta compagnia per fare shopping. Meglio se accompagnatori divertenti, propositivi e con buon gusto!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.
- Regione Campania e CEC: insieme per gli ultimi. Firmato un protocollo d’intesa
- Il campo estivo del Santuario Madonna dei Bagni
- Titina Fattiroso: una vita per l’altro
- Estate ragazzi a Poggiomarino: comunità in festa
- Insieme settembre 2024: le radici della nostra storia