Festa della musica: a Pompei i cori della Campania

Appuntamento domani dalle ore 11.00 alle ore 18.30 al Parco archeologico

Festa della musica 2024: i cori polifonici protagonisti in tutta Italia. Infatti, come ogni anno, dal 20 al 23 giugno la Feniarco (Associazione Nazionale Cori Italiani) organizza eventi corali e musicali per celebrare la musica in tutte le sue espressioni.

Il calendario è ricco e vario, con location di eccezione ed eventi unici.

In questo spirito di festa, l’ARCC (Associazione Regionale Cori Campani) ha organizzato la Festa della Musica in un luogo particolare e culturalmente unico: il Parco Archeologico di Pompei. L’iniziativa si intitola “Cori per Pompei”.

Domani, sabato 22 giugno, dalle 11.00 alle ore 18.30, undici formazioni si esibiranno in vari punti degli Scavi.

Sarà una vera ed immensa esperienza musicale, che abbraccia tanti generi diversi. AI cori campani si affiancheranno anche due corali laziali.

Si esibiranno anche due realtà molto belle e significative provenienti da Nocera Inferiore.

Si tratta dei cori associati ARCC: Voicing ed Ensemble corale Noukria, diretti dal maestro Genny Strianese con il presidente Antonio Rispoli.

I due gruppi proporranno il loro vasto repertorio: dal pop al classico napoletano fino alle villanelle.

Sarà una polifonia di quattro voci accompagnata da percussioni e chitarra.

Un’occasione davvero unica per festeggiare la musica.

Dopo le esibizioni di ogni coro, dislocati in vari punti del Parco, nel pomeriggio ci sarà l’incontro di tutti i coristi, oltre 300, al Foro, dove ci sarà l’esibizione del Coro MUSA, diretto dal maestro Fabio De Angelis.

Questo coro raggruppa i coristi proveniente da realtà diverse. Si è esibito in molte location, come la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme a Roma e la Basilica Inferiore di Assisi.

Al Foro di Pompei il coro Musa proporrà un repertorio napoletano ed internazionale, toccando temi sempre attuali, terminando con un gioioso gospel.

Una festa della musica all’insegna dell’unione, dell’amicizia, dell’allegria che tutti i cori e i coristi porteranno in questo luogo magico e ricco di storia, dove le note e le voci si uniranno agli echi del passato, abbracciando i turisti che potranno passeggiare ed unirsi alla gioia dirompente del canto corale.

I biglietti per l’ingresso agli Scavi sono disponibili sia alle biglietterie, che sul sito Ticketone.

Gli spettacoli sono compresi nel biglietto di ingresso.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts