Nocera Inferiore, al V comprensivo di scena “Anche i piccoli gesti salveranno la terra”

Nel corso della manifestazione sarà illustrato anche il nuovo calendario cittadino per la raccolta differenziata.

Domani, mercoledì   7   giugno, alle   ore   16:30, al   V Istituto Comprensivo  Statale   di   Nocera Inferiore, nei   locali   del   plesso   scolastico   ubicato   in   Via   Carlo   Cafiero   (quartiere Piedimonte), la classe 4^ A metterà in scena “Anche i piccoli gesti salveranno la terra (I pirati del riciclaggio in azione)”.

I   piccoli   allievi   della   classe   4^ A  della   scuola   primaria,   diretta   dalla   coordinatrice docente  Stefania   Schiattarella,   infatti,   nel   corso   della   manifestazione,   organizzata nell’ambito del progetto di educazione ambientale, civica e tecnologica, attraverso la realizzazione   di   attività   manuali,   canore   e   di   drammatizzazione,   evidenzieranno   il tema della gestione sostenibile dei rifiuti fondamentale per comprendere l’importanza dell’utilizzo   responsabile   delle   risorse   naturali   vivendo   con   sobrietà,   tutelando l’ambiente e preservandolo per le generazioni future.

L’iniziativa   –   fortemente   voluta   dalla   dirigente scolastica,   Ida   Di   Lieto   –   articolata   in interventi didattici volti all’arricchimento e alla personalizzazione dell’offerta formativa come da P.T.O.F., si inserisce sull’onda delle iniziative che anche l’Amministrazione comunale e il Servizio Ambiente ed Ecologia di Nocera Inferiore stanno compiendo   per   implementare   e   migliorare   la   raccolta   differenziata,   facendo   leva   sulla   correttezza   dei    “piccoli gesti” quotidiani.

A tal proposito, nel corso della manifestazione di sensibilizzazione ambientale, verrà illustrato il nuovo calendario cittadino per la raccolta differenziata.

Sarà l’occasione, inoltre, per ricordare che lo scorso 31 maggio, alla classe 4^ A è stata conferita la “menzione d’oro”, a carattere nazionale, dal Consorzio Recupero Vetro.

La giuria del “Co.Re.Ve. progetto scuole – kit didattici”, infatti, ha omaggiato la classe 4^ A con un assegno di 1000€, in buoni Amazon da utilizzare per l’acquisto di materiale scolastico per il prossimo anno.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Missione scuola

Nell’Africa subsahariana si registrano ancora oggi le più alte percentuali di bambini ai cui viene negato il diritto allo studio. In quel territorio operano i volontari del Progetto Famiglia Cooperazione OdV e quelli di Baobab - Amici di Tampellin. Questi ultimi stanno lavorando a un nuovo progetto, la costruzione di una scuola media e un liceo dedicati a don Enrico Smaldone.