“Cantate Domino”: ultimo appuntamento del Maggio diocesano della Cultura

La serata servirà anche a ringraziare i partner che hanno consentito la realizzazione degli eventi a e sostenuto il progetto solidale “Sorrisi in Corsia”.

“Cantate Domino” è il titolo del concerto per coro, archi e organo che si terrà domenica 4 giugno, alle ore 20.00, all’interno del Battistero di Santa Maria Maggiore in Nocera Superiore. L’evento chiude il ciclo di iniziative del Maggio diocesano della Cultura, rassegna promossa dalla Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

Una serata musicale impreziosita da alcuni momenti recitati che serviranno a dar voce al Battistero, il quale racconterà la sua storia millenaria.

La direzione musicale dell’evento è affidata al maestro Pietro Russo, mentre i testi recitati da Alma Ciancone sono stati scritti per l’occasione dagli archeologi Gianluca Santangelo e Francesco Belsito.

Il concerto “Cantate Domino” vedrà la proposizione di brani di Mozart, Bach, Gounod, Perosi, Marcello, Miserachs Grau e Walker. Autori di arie sacre composte dal 1500 ai giorni nostri.

La direzione musicale è affidata al maestro Pietro Russo.

Il concerto vedrà la partecipazione del coro polifonico “San Biagio”, della soprano Lucia Sepe, dell’organista Ida Della Rocca e dell’ensamble di archi composta da Vittorio Sbordone, Linda Buonocore, Fiammetta Drammatico, Vincenzo Di Sieno e Salvatore Fusco.

I brani saranno intervallati dalla voce di Alma Ciancone che leggerà alcuni testi sulla storia millenaria del Battistero preparati dagli archeologi Gianluca Santangelo e Francesco Belsito.

Aiutaci a sostenere “Sorrisi in Corsia”

La serata servirà anche a ringraziare i partner che hanno consentito la realizzazione del Maggio diocesano della Cultura e sostenuto il progetto solidale abbinato.

 Ad affiancare gli eventi culturali, infatti, c’è l’iniziativa solidale “Sorrisi in Corsia”, promossa dal Mensile Insieme nell’ambito della campagna “I Girasoli di Insieme”. Quest’anno il progetto è dedicato ai bambini degenti nei reparti di pediatria degli ospedali “Umberto I” di Nocera Inferiore e “Martiri di Villa Malta” di Sarno. Il ricavato delle donazioni sarà utilizzato per l’allestimento delle biblioteche nei reparti di pediatria.

Aderire all’iniziativa è semplice, basta acquistare una copia del mensile Insieme oppure fare una donazione attraverso la sezione dedicata disponibile sul nostro sito.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts