Anno giubilare per la Madonna delle Tre Corone

L’annuncio è stato dato questa sera dal parroco don Roberto Farruggio al termine della celebrazione per la conclusione del mese mariano
Il quadro di Maria Santissima delle Tre Corone

Anno giubilare per la Madonna delle Tre Corone. L’annuncio è stato dato questa sera dal parroco don Roberto Farruggio in occasione della discesa del quadro miracoloso nel Santuario di Sarno.

Don Roberto ha annunciato l’Anno giubilare straordinario che si aprirà il 21 novembre 2023 e si chiuderà il 24 novembre 2024 con l’imprimatur del vescovo mons. Giuseppe Giudice.

Papa Francesco ha concesso l’indulgenza plenaria a chiunque visiterà il Santuario invocando Maria Santissima delle Tre Corone, si confesserà, si comunicherà e pregherà per le intenzioni del Sommo Pontefice. Questo speciale Anno Giubilare è legato a tre importanti ricorrenze.

Gli anniversari

Il primo è il 245° anniversario della proclamazione di Maria Santissima delle Tre Corone a patrona di Sarno, riconoscimento concesso con acclamazione di tutto il popolo e dal vescovo mons. Giovanni Saverio Pirelli il 30 maggio 1779, dopo una serie di miracoli avvenuti dal 1776 anno in cui il quadro è giunto a Sarno.

Si ricorda, poi, la solenne incoronazione di Maria Santissima delle Tre Corone avvenuta nella chiesa di San Francesco d’Assisi il 15 agosto 1900 ad opera del vescovo mons. Giuseppe Izzo.

Infine, ricorre il 50° anniversario dell’erezione a Santuario avvenuta con decreto del vescovo mons. Jolando Nuzzi il 21 novembre 1973.

Il programma è in costruzione

La conclusione dell’anno di grazia il 24 novembre 2024 si intreccerà con il Giubileo della Chiesa universale del 2025. Sono in preparazione numerose iniziative. A giorni sarà presentato il logo e, dopo la grande festa di agosto, in settembre sarà presentato il programma degli avvenimenti che segneranno questo anno speciale per la città di Sarno.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts