Massimo Milone: cordoglio per la morte del giornalista

Stroncato da un malore improvviso nella sua casa napoletana, è morto all’età di 67 anni. Nel 2007 ha ricevuto il Premio Euanghelion
Massimo Milone

Cordoglio per la morte del giornalista Massimo Milone, insignito del Premio Euanghelion nel 2007. La prematura e improvvisa scomparsa questa mattina, nella sua casa napoletana, a causa di un malore, aveva 67 anni.

A dare la notizia è stato il quotidiano partenopeo Il Roma. Direttore di Rai Vaticano da poco in pensione 

Nato a Napoli nel 1955, ha iniziato la sua carriera giornalistica collaborando con Avvenire. Entrato in Rai nel 1979, è poi diventato caporedattore centrale della Tgr Campania, che ha diretto per dieci anni.

Dal 2002 al 2008 è stato presidente dell’Ucsi (Unione cattolica stampa italiana). 

Laureato in giurisprudenza, ha seguito come inviato alcuni dei più importanti avvenimenti di cronaca e attualità politica: gli anni di piombo, il terremoto in Irpinia del 1980, il caso Maradona – Sinagra.

Con l’inizio del Giubileo straordinario della misericordia ha ideato lo speciale “Il Giubileo di Francesco”, in onda su Rai1 e ha seguito i viaggi del pontefice a Cuba, Stati Uniti e Messico. È stato autore di numerosi libri e saggi giuridici.

Nel 2007 ha ricevuto il Premio Euanghelion per aver tenuto fede ai valori cattolici nel compiere la missione di giornalista.

Anche la redazione di Insieme esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza pregando per l’anima del caro Massimo, maestro di giornalismo, e stringendosi spiritualmente ai suoi cari.

I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 10 maggio, alle ore 11, nella chiesa dell’Arciconfraternita dei Pellegrini a Napoli.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts