Discorso alla Città 2023: appuntamento il 30 aprile

Il tema scelto dal Vescovo è «…in una città chiamata Nazareth (Mt 2, 23): la profezia del quotidiano»
La locandina che annuncia il Discorso alla Città 2023

Domenica 30 aprile ritorna il Discorso alla Città 2023, intervento che il vescovo mons. Giuseppe Giudice tiene in apertura del novenario in onore di san Prisco, patrono della Diocesi e della Città di Nocera Inferiore.

L’appuntamento è alle ore 20.00 nella Cattedrale di Nocera Inferiore. Il tema scelto per l’edizione 2023 è «…in una città chiamata Nazareth (Mt 2, 23): la profezia del quotidiano».

Una riflessione che vuole aiutare a cogliere le risorse e la bellezza del quotidiano, dell’ordinario, del giorno per giorno, a cui sempre basta la sua pena e la sua gioia.

cattedrale di San Prisco
Esterni della Cattedrale di San Prisco – foto Insieme

Il Discorso che il Vescovo rivolge alla Città, la Terra dell’Agro, vuole servire ad allargare l’intelligenza e il cuore di tutti e donare una parola profetica che possa accompagnare il cammino del popolo che vive e anima questo territorio.

All’incontro sono state invitate le istituzioni civili e militari che operano nei Comuni del territorio diocesano, le associazioni ecclesiali e laicali, quanti sono impegnati nelle attività di servizio e promozione della società civile, l’intera comunità diocesana.

La locandina che annuncia il Discorso alla Città 2023

La pronuncia del Discorso sarà inframezzata dagli interventi musicali della corale “San Biagio Vescovo e Martire” di San Marzano sul Sarno.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts