La Fraternità “Fratelli tutti”

Accanto alla formazione spirituale il cammino di crescita umana con l’aiuto di una psicologa.

La Fraternità francescana “Fratelli tutti” impronta il suo cammino di crescita umana e cristiana sulla Parola di Dio e lo scandisce con l’Adorazione Eucaristica.

A partire da questi due pilastri tratta argomenti di attualità alla luce della spiritualità di san Francesco d’Assisi come il rispetto del creato, il dialogo con l’islam e con le altre religioni, la dimensione della fratellanza. Temi che stavano a cuore già a san Francesco ottocento anni fa già, come testimoniano i testi che ci ha lasciato: esempi emblematici sono Il cantico delle creature e il viaggio dal Sultano.

Mentre si definivano le guerre “sante”, Francesco comprese, da uomo di pace, che solo con il dialogo si potevano gettare ponti per una civile convivenza e comprensione.

Quest’anno stiamo vivendo un’esperienza singolare: accanto alla formazione spirituale stiamo compiendo un cammino di crescita umana con l’aiuto di una psicologa, la dottoressa Consiglia Marsicano Bove, che ci sta aiutando a comprendere come relazionare le nostre scelte di vita cristiana con le altre realtà di vita, improntando i nostri rapporti interpersonali su un’armonia più elevata.

Grazie a questi momenti la Fraternità sta crescendo e prendendo sempre più coscienza della propria dimensione spirituale per vivere pienamente il Vangelo con più coerenza ed esserne veri testimoni.

Nicola Mazza

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts