Ad Angri la Via Crucis con i testi della Caritas Ucraina

La comunità di San Giovanni Battista si ritroverà domani sera alle 19:45.
La locandina della Via Crucis organizzata dalla parrocchia di San Giovanni Battista in Angri

Una Via Crucis con le meditazioni degli operatori della Caritas Ucraina: è quella organizzata dalla parrocchia di San Giovanni Battista in Angri per domani, venerdì 31 marzo.

La Via Crucis, che inizierà e si concluderà nella Collegiata angrese, si svilupperà attraverso la via Di Mezzo, nucleo primigenio della città doriana, e le strade adiacenti. L’appuntamento è per le ore 19.45 in Collegiata.

La Via Crucis del popolo ucraino

I testi scelti dalla comunità parrocchiale per il momento di preghiera sono quelli redatti dalla Caritas-Spes Ucraina in occasione del primo anniversario dell’inizio dell’invasione della loro nazione da parte della Federazione Russa. Un modo per non dimenticare e non abituarsi al dramma della guerra ed elevare preghiere al Signore affinché faccia fiorire la pace nella nostra Europa.

I testi raccontano la tragedia di un popolo che vive sulla propria pelle un’autentica Via Crucis, avendo perso decine di migliaia di suoi figli – soldati e civili -, oltre che case, scuole, ospedali, a causa di una folle ed insensata guerra.

La Via Crucis, che sarà presieduta dal parroco mons. Vincenzo Leopoldo, è stata promossa dai gruppi ecclesiali operanti nella parrocchia angrese e organizzata con la preziosa collaborazione dei residenti e degli esercenti della via Di Mezzo e delle strade adiacenti.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts
Leggi tutto

Servi umili, sentinelle per i poveri

Il 26 dicembre del 1998 don Salvatore Di Prisco, don Gerardo Guastaferro e don Luigi Loreto furono ordinati diaconi dal vescovo Gioacchino Illiano, insieme al compianto don Franco Ferraioli, scomparso nel 2022. Li abbiamo incontrati nel 25esimo anniversario della loro ordinazione per ripercorrere le rispettive storie vocazionali e il servizio svolto per la Chiesa diocesana.