I Tesori di Nuceria, domenica aperture straordinarie

In occasione dei Musei a Porte aperte, diversi siti delle due Nocera saranno aperti al pubblico.

Domenica dedicata alla cultura anche a Nocera Inferiore e Nocera Superiore. Il 26 marzo in occasione dei Musei a Porte aperte, diversi siti delle due Nocera saranno aperti al pubblico grazie all’iniziativa i “Tesori di Nuceria”.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Nocera Inferiore, col patrocinio morale della Provincia di Salerno e del Ministero della Cultura e con la collaborazione delle associazioni locali.

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00, i volontari del Museo San Prisco Diocesi Nocera Inferiore-Sarno, CTG Noukrìa e Urbe Nocera saranno disponibili per le visite guidate presso il Museo Diocesano ed il Museo Archeologico Provinciale dell’Agro Nocerino.

Allo stesso orario sarà aperta la Confraternita di Santa Maria a Monte in via Pironti a Casolla di Nocera Inferiore. A Nocera Superiore i volontari del Gruppo Archeologico Nuceria saranno invece presenti per mostrare agli avventori le bellezze della Domus del Decumano e del Battistero Paleocristiano di Nocera Superiore, per tutta la giornata. Così come i volontari di Ridiamo vita al Castello che dalle 10.00 alle 13.00, poi dalle 15.00 alle 190.00, saranno presenti presso il Castello del Parco di Nocera Inferiore.

Per il Museo Provinciale dell’Agro Nocerino è consigliabile la prenotazione, in caso di numerose visite infatti, verranno divisi i turni in gruppo di massimo trenta persone.

Per info è possibile rivolgersi al numero su Whatsapp 389 1468529 oppure via mail a ctgnoukria2021@gmail.com

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts