Con Gesù la vita cambia

Padre Francesco Paolillo ha incontrato la sua comunità di origine della chiesa parrocchiale del SS. Corpo di Cristo di Pagani.

Un giovane paganese di 38 anni, missionario della Società San Giovanni in America Latina, padre Francesco Paolillo, rientra in Italia a 18 mesi dall’ordinazione, per trascorrere un breve soggiorno con la sua famiglia.

Padre Francesco, figlio minore di Gerardo, infermiere in pensione, e Rosetta Giorgio, per molti anni operatori Caritas nel Centro di Ascolto lui e nel gruppo di servizio agli anziani e ammalati lei.

Oggi Gerardo è consigliere dell’AC San Felice e animatore della Messa del mattino e come coppia partecipano attivamente alla vita della Parrocchia. 

Nel corso della sua visita padre Francesco ha anche incontrato gli Acierrini, che con gioia ed entusiasmo hanno rivolto domande.

Successivamente ha concelebrato con don Flaviano la Messa nella chiesa parrocchiale del SS. Corpo di Cristo di Pagani, sua comunità di origine.

Una Chiesa gremita di familiari, i genitori, il fratello con Teresa e i loro figli, Rosanna e Francesco, numerosi parenti, i compagni di scuola e tanti amici, tutti accorsi con gioia per partecipare alla celebrazione.

Molto semplici e profonde le parole che padre Francesco ha rivolto all’assemblea durante l’omelia; traendo spunto dal Vangelo della seconda domenica del Tempo ordinario ha indicato la figura di Giovanni Battista presentandolo come modello per il sacerdote missionario. Come Giovanni il Battista indica Gesù come Agnello di Dio, ogni credente sa che la propria vita può cambiare in bene con Gesù. Non sono mancati esempi concreti della sua esperienza decennale di missionario, dapprima laico e poi consacrato.

Il parroco don Flaviano Calenda gli ha fatto dono di una copia dell’atto di Battesimo e ha assicurato al giovane missionario il ricordo nella preghiera da parte di tutta la comunità parrocchiale.

Non poteva mancare un momento conviviale nel salone della parrocchia durante il quale padre Francesco ha potuto incontrare parenti ed amici e conoscere le realtà parrocchiali.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts