La domenica di Serie D: Paganese in casa, Angri e Nocerina in trasferta

Serie D: Paganese in casa, Angri e Nocerina in trasferta. Il programma della 26esima giornata di campionato per le tre squadre dell’Agro
Il n. 10 della Paganese D’Agostino, ribattezzato “Magostino” per il suoi pregevoli assist forniti in questa stagione – Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

Per Paganese, Angri e Nocerina si avvicina la ventiseiesima giornata del campionato di Serie D. Gli azzurrostellati impegnati in casa con l’Aprilia; i grigiorossi a Frascati con la Lupa. I molossi di scena ad Altamura. Le gare in programma nel pomeriggio di domani.

Qui Pagani

Inizierà alle 14:30 la sfida del “Marcello Torre” di Pagani, che vedrà contrapposte Paganese ed Aprilia in uno stadio che sarà ancora una volta deserto e silenzioso (per l’ultimo turno di squalifica a seguito dei fatti di Paganese-Casertana del 22 gennaio).

Gli azzurrostellati, che sono primi nel girone G con gli stessi punti del Sorrento (50), vengono da due vittorie consecutive, ottenute contro Portici e Ilvamaddalena, con un parziale di sette goal fatti e zero subiti.

L’Aprilia, invece, tredicesima e pienamente impegnata nella lotta per non retrocedere, ha raccolto appena cinque punti nelle ultime cinque gare, frutto di una vittoria, due pareggi e due sconfitte. La vittoria è maturata però in casa del Sorrento (0-1 il 29 gennaio): un risultato che fa dell’Aprilia una squadra da non sottovalutare affatto.

«È la partita più difficile dell’anno – ha detto senza mezzi termini il tecnico della Paganese Domenico Giampà -, perché incontriamo una squadra che ha battuto fuori casa sia il Sorrento che la Casertana. Ma questa è la partita che può farci fare il salto di mentalità. È la partita della svolta: è quella che può dire dove può arrivare la Paganese. È la partita-verità».

Nel girone d’andata, sul campo dei laziali gli azzurrostellati vinsero di misura (0-1).

Qui Angri

Trasferta difficile per l’Angri, che alle 14:30 di domani scenderà sul terreno di gioco dello stadio “VIII settembre” di Frascati per affrontare la Lupa Frascati, squadra che occupa il quinto posto nella classifica del girone G con 39 punti, in rampa di lancio per i play-off per la promozione.

Uno scatto della gara Angri – Real Monterotondo di domenica scorsa al “Novi” – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

Eppure alla formazione del Cavallino servirebbero più che mai punti per abbandonare i bassifondi della classifica. I grigiorossi sono quindicesimi con 26 punti, gli stessi di Ilvamaddalena, Tivoli e Nola: la salvezza, al momento attuale, è ancora a portata di mano, ma occorre fare punti e, possibilmente, tornare al successo, che manca all’Angri da ben tre mesi, dal 4 dicembre scorso.

1-1 il risultato del match d’andata, disputato al “Novi” di Angri il 30 ottobre.

Qui Nocera

Nel girone H, la Nocerina è pronta ad affrontare, per la terza gara consecutiva, una compagine pugliese. I molossi saranno di scena al “Tonino D’Angelo” di Altamura – con fischio d’inizio fissato alle 15:00 – per affrontare la formazione della cittadina pugliese in provincia di Bari.

I padroni di casa occupano attualmente la sesta posizione in classifica, con 40 punti, a quattro lunghezze dalla zona play-off; i molossi invece, a digiuno di vittorie da ormai sette gare, sono tredicesimi con 26 punti, coinvolti quindi nella lotta per la salvezza (insieme a Afragolese, Gladiator, Francavilla, Molfetta, Gravina, Lavello).

Nella partita d’andata, disputatasi al “San Francesco d’Assisi” di Nocera il 30 ottobre, i pugliesi ebbero la meglio sui molossi: la gara finì 2-3.

Il nuovo direttore generale della Nocera Giuseppe Iodice, annunciato giovedì dal club rossonero – Foto tratta dalla pagina FB ASD Nocerina Calcio 1910

Intanto due giorni fa la compagine di Nocera ha annunciato il nome del nuovo direttore generale del club: si tratta di Giuseppe Iodice, che ritorna nell’ambiente rossonero dopo essere stato segretario per due stagioni, dal 2011 al 2013.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts