Angri festeggia Sant’Alfonso Maria Fusco

Vigilia dei solenni festeggiamenti liturgici in onore del Santo Fondatore della Congregazione delle suore di San Giovanni Battista che la chiesa festeggia il 7 febbraio.

Sarà la cerimonia di premiazione del concorso “Io sono sempre con voi” destinato agli alunni della Scuola Paritaria Primaria “Alfonso Maria Fusco” che si terrà presso la Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista ad Angri ad inaugurare la lunga giornata di festeggiamenti liturgici in onore di Sant’Alfonso Maria Fusco.

Dopo il triduo che ha accompagnato i fedeli nei giorni scorsi incentrato sulla vita del Santo, domani mattina alle ore 9.00 saranno i piccoli alunni a rendere omaggio a Sant’Alfonso Maria Fusco con gli elaborati preparati per il premio a loro dedicato.

La locandina

I bambini della scuola paritaria hanno arricchito con la loro presenza anche i giorni del triduo partecipando alla Celebrazione eucaristica nella parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli e intonando dei bellissimi canti dedicati al Santo di Angri che in vita tanto si dedicò all’educazione e alla cura dei fanciulli

Gli alunni parteciperanno anche alla Santa Messa delle ore 11.00 che si terrà nella Chiesa della SS. Annunziata celebrata dal parroco don Antonio Mancuso.

La festa liturgica culminerà alle ore 18.00 sempre presso la parrocchia della SS. Annunziata con la solenne Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Giuseppe, concelebrata dai sacerdoti della diocesi e animata dalla Suore Battistine.

“Non ameremo mai abbastanza il Signore, perché Egli ci ha amato fino a dare tutto se stesso per noi” (Sant’Alfonso M. Fusco).

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts