Emporio della carità: “Grazie ai nostri sostenitori”

Don Giuseppe Pironti ringrazia quanti sostengono l’emporio della carità della parrocchia San Sisto II di Pagani.

Anche quest’anno abbiamo realizzato il momento che chiamiamo Natale nella Carità, con l’obiettivo di raccogliere fondi per le opere che compiamo. Per questo, ancora una volta, dico grazie.

Non desidero ringraziare solo i presenti a quest’ultimo evento, farei torto a chi quella sera non c’era ma fa sempre giungere il suo contributo, tramite altre persone, in altre occasioni, nel silenzio, nel nascondimento. E allora, grazie a te, che con il tuo lavoro, il tuo impegno, le tue offerte, il tuo sostegno, il tuo incoraggiamento, il tuo consiglio sei la vera mano tesa per chi ha bisogno.

Questa sera, come lo scorso 26 novembre al concerto beneficenza, e come in tante altre occasioni, il maltempo e altre vicissitudini hanno provato a minacciare la riuscita di un momento pensato per la solidarietà. Questa sera, come lo scorso 26 novembre, come tantissime altre volte, l’impegno e le nostre consuetudini hanno reso possibile quella solidarietà.

L’Emporio della Carità è cresciuto tanto, e crescerà ancora nei progetti che già gironzolano nella testa e sembra che vediamo già con gli occhi. Il merito è tuo. Ognuno abbia il coraggio di dire il merito è mio. Non per superbia ma per giustizia. La carità non esiste oltre i volti di chi la compie e di chi la riceve. E tu sei il volto della carità. Grazie perché con le somme che stiamo raccogliendo stiamo giocando d’anticipo. Ci stiamo portando avanti e possiamo rassicurare i bisognosi che non rischiamo di non farcela. Grazie perché sei la garanzia che non verremo meno sotto il peso delle fatiche. Grazie perché ti accontenti di queste semplici parole pur sapendo che sono niente in confronto al tuo operato.

Vorrei poterti dire di più, ma mi arrendo di fronte alla grandezza del tuo cuore e così, umilmente e semplicemente, non posso che scriverti scusami se so solo dirti grazie.

Giuseppe Pironti

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts