È la domenica di Angri-Paganese. Derby dell’Agro lontano dall’Agro

Serie D: è la domenica di Angri-Paganese e Lavello Nocerina. Il derby dell’Agro a Vallo della Lucania. Fischio d’inizio alle 14:30.
Alcuni calciatori della Paganese esultanti al termine del match di domenica scorsa contro la Casertana, vinto 2-1 – Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

È la domenica del derby Angri-Paganese. La ventunesima giornata del campionato di Serie D 2022/2023 propone una delle sfide più sentite del panorama calcistico dell’Agro. Prima gara sulla panchina grigiorossa per Carmelo Condemi. In programma per oggi anche Lavello-Nocerina. Entrambe la partite inizieranno alle 14:30.

Angri-Paganese a Vallo della Lucania

Il derby Angri-Paganese sarà quasi un testacoda, vedendo contrapposte la formazione azzurrostellata, capolista del girone G con 43 punti, e la compagine grigiorossa, quattordicesima con 22 punti e in piena zona play-out, a due punti dalla zona retrocessione e ad un punto dalla salvezza.

Guardando agli ultimi risultati, si dovrebbe trattare di una mission impossible per l’Angri. Gli azzurrostellati vengono infatti da nove vittorie consecutive, un record per il club, e sono imbattuti dal 9 ottobre. I grigiorossi invece domenica scorsa hanno conquistato il primo punto dopo quattro sconfitte di fila, pareggiando in Sardegna sul campo dell’Ilvamaddalena.

Uno scatto della seduta di rifinitura della Paganese alla vigilia del derby con l’Angri – Foto tratta dalla pagina FB Paganese Calcio 1926 Srl

Il filotto di risultati negativi aveva portato alle dimissioni del tecnico grigiorosso Luigi Sanchez. Domenica scorsa, per la gara in terra sarda, la squadra era stata affidata all’allenatore della formazione Juniores Roberto Iannone. Mercoledì, poi, la svolta, con l’annuncio del nome del nuovo tecnico da parte della società doriana. L’obiettivo stagionale è la permanenza in categoria, ha fatto sapere il club del presidente Armando Lanzione.

Il nuovo allenatore dell’Angri Carmelo Condemi – Foto tratta dalla pagina FB US Angri 1927

Quello di oggi sarà un derby dell’Agro giocato lontano dall’Agro: Angri-Paganese andrà in scena infatti allo stadio “Giovanni Morra” di Vallo della Lucania e sarà disputata a porte chiuse. Questo in base a quanto stabilito dal giudice sportivo in conseguenza ai fatti dell’11 gennaio nella gara Angri-Portici e ai fatti di domenica scorsa prima della partita Paganese-Casertana.

La sfida di andata, disputata il 28 settembre scorso al “Marcello Torre” di Pagani, terminò 3-2 in favore dei padroni di casa, con le reti azzurre di Pozzebon, D’Agostino e De Felice e quelle grigiorosse di Giordano e Leone.

Lavello crocevia per la salvezza della Nocerina

Sfida cruciale per la Nocerina, che affronterà in trasferta il Lavello. Sia i molossi che i lucani sono impegnati nella lotta per la salvezza nei bassifondi della classifica del girone H: la Nocerina è decima con 24 punti, mentre il Lavello è diciassettesimo a quota 16.

La formazione della Nocerina scesa in campo domenica scorsa nella gara contro il Martina Calcio – Foto tratta dalla pagina FB ASD Nocerina 1910

L’occasione potrebbe essere ghiotta per i ragazzi di mister Nunzio Zavettieri per allungare sulla zona play-out, che – complici le sconfitte rimediate nelle ultime due giornate contro Francavilla e Martina Calcio – dista ora soltanto tre punti.

Nella gara d’andata, giocata il 28 settembre al “San Francesco d’Assisi” di Nocera Inferiore, i lucani ebbero la meglio sui molossi vincendo 1-0 con un goal di Bruno.

Intanto la compagine di Nocera Inferiore ha concluso l’ingaggio del centrocampista svedese Tristan Hedman, classe 2004, proveniente dal Monza, figlio d’arte (il papà Magnus ha giocato anche con gli scozzesi del Celtic).

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts