Riprende la Serie D: Angri sconfitto. Oggi in campo Paganese e Nocerina

Riprende la Serie D. Oggi in campo Paganese e Nocerina, rispettivamente contro Vis Artena e Gravina. Venerdì sconfitta per l’Angri ad Aprilia
Uno scatto della gara di venerdì scorso che ha visto contrapposti Aprilia e Angri

Riprende la Serie D 2022/2023 dopo la pausa natalizia. Oggi pomeriggio in campo Paganese e Nocerina, impegnate rispettivamente contro Vis Artena e Gravina nella diciottesima giornata di campionato, la prima di ritorno. Intanto venerdì, nell’anticipo del girone G, l’Angri è uscito sconfitto dalla sfida con l’Aprilia.

Qui Pagani

Fischio d’inizio alle 14:30 per il match che vedrà contrapposte Paganese e Vis Artena al “Marcello Torre” di Pagani. Dopo il giro di boa di metà stagione, la compagine allenata dal mister Domenico Giampà è seconda nella classifica del girone G, a quota 34 punti, ad appena una lunghezza dal Sorrento capolista (che però deve recuperare la gara contro l’Angri).

Uno scatto della seduta di rifinitura dei calciatori della Paganese agli ordini di mister Giampà

La Vis Artena è invece dodicesima, a quota 20 punti, fuori di un soffio dalla zona calda della classifica che conduce ai play-out per la retrocessione. La sfida di andata tra le due compagini, disputatasi il 4 settembre, terminò 1-1.

La Paganese, che vanta sei successi nelle ultime sei partite disputate, è stata molto attiva nel calciomercato di metà stagione e negli ultimi giorni sono arrivati alla corte di mister Giampà anche il giovane portiere Luca Moro e il difensore Marco Capone.

Qui Nocera

Inizierà alle 14:30 anche la sfida Nocerina-Gravina, valida per la prima giornata di ritorno del girone H. Si tratta del debutto per la nuova compagine societaria che a fine 2022 ha risollevato il club rossonero dopo diverse settimane di incontri, trattative e tentativi di accordi, seguiti al disimpegno degli ex proprietari americani.

I ragazzi di mister Nunzio Zavettieri sono attualmente undicesimi in classifica con 21 punti e affronteranno il Gravina, quindicesimo con 15 punti. La gara di andata del 4 settembre scorso terminò 1-1.

Per la partita contro i pugliesi la squadra rossonera ha chiamato a raccolta i propri tifosi. Sulla pagina Facebook del club è stata postata una foto della tribuna coperta dello stadio “San Francesco” di Nocera, con la didascalia: “Si lavora alacremente, per renderlo già più bello e funzionale a partire da domani (cioè oggi, ndr). Con l’auspicio di vederlo nuovamente super affollato e colorato dalla travolgente passione rossonera”.

La tribuna coperta del “San Francesco” di Nocera

Qui Angri

Ha ripreso già il suo campionato l’Angri, che nel pomeriggio di venerdì ha affrontato in trasferta l’Aprilia. I laziali hanno avuto la meglio sui grigiorossi: 3-1 il risultato finale della sfida del “Quinto Ricci”. La rete che ha sbloccato il match è stata siglata al 23’ da Gyuci, che ha portato in vantaggio i padroni di casa. Al 55’ il pareggio dell’Angri con il goal del nuovo acquisto Umile (alla prima gara in maglia grigiorossa). Ma il pareggio dura pochissimo: passano 26 secondi e Capuano riporta in vantaggio l’Aprilia. All’83’, poi, la rete di Gyuci che ha chiuso il match.

L’esultanza dei calciatori dell’Angri dopo il goal del momentaneo pareggio siglato da Umile

Una battuta d’arresto che ha lasciato l’amaro in bocca a tutta la squadra grigiorossa – come si può leggere sul sito del club doriano – tanto che il tecnico Sanchez ha preferito non rilasciare dichiarazioni. Ma per la squadra del presidente Armando Lanzione non c’è tempo da perdere: mercoledì alle 14:30 è in programma la sfida contro il Portici, nel recupero della sedicesima giornata.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts